Recensione: Incantata (Vol. #1 Frost trilogy) di Terri George

aprile 13, 2018 Flinka 0 Comments

Cari lettori Rossella vi parla di “Incantata” è il primo dei tre volumi della Frost Trilogy, scritto da Terri George edito dalla Quixote Edizioni.


Titolo: Incantata
Serie: Frost trilogy #1
Autore: Terri George
Editore: Editore: Quixote Edizioni
Genere: Erotic Romance
Pagine: 399
Costo: € 4.49 Ebook

Trama: 
A certi uomini è troppo difficile resistere, e Nick Frost è irresistibile: un Uomo con la U maiuscola; un Uomo che sa ciò che vuole e non si lascia fermare da niente per ottenerlo.
Mia James non è in cerca di una relazione stabile, tantomeno di un’avventura di una notte. Gli sforzi di Nick per “corteggiarla” le danno solo la conferma che lui è un Playboy d’alto livello.
Nella mente di Nick le cose sono già fatte. Mia è la donna giusta per lui. Ma nella vita e in amore niente è semplice. Lui è disposto a concederle il suo cuore, ma lascerà che lei entri anche nei suoi pensieri? Si fiderà abbastanza per confidarle i segreti del suo passato?
Mia può lottare quanto vuole, ma la loro attrazione è fuori dal comune, la tentazione è troppa per poter resistere. La domanda è: può fidarsi e concedersi completamente a un uomo che ha così tanti segreti?

Chi è Terri George?
Amore e passione, questo è ciò che fa girare il mondo ed è quello di cui mi piace scrivere.
Gli uomini dei miei libri sono sexy, appassionati e autorevoli, mentre le donne sono forti e indipendenti. Mi rifiuto categoricamente di scrivere di donne deboli, perché non è vero che ogni donna ha bisogno di essere salvata.
Nonostante l’alto tasso di erotismo, quello che scrivo realmente sono storie d’amore, perché credo che non ci sia nulla di più meraviglioso e straordinario dell’amore romantico.
Fin da bambina ho sempre amato lasciarmi conquistare dalle storie scritte. Sono fermamente convinta che il paradiso, se davvero esiste, sia un posto che contiene ogni romanzo mai scritto, con tanti comodi divani dove rannicchiarsi e leggere per l’eternità.
La mia commedia teatrale, “The Magazine” è stata messa in scena nel Bush Theatre di Londra e le mie poesie sono state pubblicate in numerose antologie. Tuttavia, sono i romanzi quello che ho sempre voluto scrivere. Ci sono diversi manoscritti che languono nella memoria dell’hard disk del mio portatile, ma quando ho scoperto l’erotic romance ho capito che era il genere che avrei voluto scrivere. E così è stato.
Poiché sono un’inglese purosangue non posso sopravvivere senza il tè. I miei gusti musicali si possono definire eclettici e vanno dagli Aerosmith a Rachmaninov. Inoltre, so fare una buona torta al cioccolato.

Recensione
“Incantata” è il primo dei tre volumi della Frost Trilogy e se vi piacciono gli erotic romance, sicuramente vi piacerà anche questo.
Questo primo volume è un po’ di introduzione alla serie, ma sono sicura che la storia, andando avanti, si arricchirà di nuovi dettagli e l’amore tra Mia e Nick esploderà, ma solo dopo aver vissuto qualche turbolenza.
Incantata è un libro un po’ particolare e che si fa molto più interessante poco dopo la seconda metà, quando l’autrice inizia a svelarci qualcosa di più sui due protagonisti.
Tutta la prima parte del romanzo è infatti molto “carnale” e ci fa vivere la passione e la forte attrazione fisica che ci sono tra Mia e Nick e solo verso la fine iniziamo a intuire che dietro al loro modo di mostrarsi a noi  si nascondono dei segreti e un passato difficile da svelare.
Ma chi sono Mia e Nick?
Mia è una ragazza di appena 25 anni, che si sta affermando nel mondo del lavoro grazie alle sue abilità nell’organizzare eventi per la Londra bene.
Ed è proprio durante uno degli eventi da lei organizzato che conosce Nick, un uomo bellissimo e ricchissimo che rimane subito sopraffatto e affascinato dalla bellezza di Mia e inizia un corteggiamento che rasenta lo stalking.
Mia, reduce da una disastrosa storia d’amore, proverà inizialmente a resistere alle avance di Nick ma a un uomo carismatico come lui è impossibile dire di no e così alla fine capitola.
Quella che, per entrambi, nasce come una storia di sesso (e vi assicuro che ce n’è tanto…ma proprio tanto) piano piano si trasforma in una storia d’amore… ma, come vi ho già detto, ci sono dei segreti  pesanti che entrambi nascondono e un passato difficile da accettare.
Per scoprire se il loro amore, nonostante tutto, avrà una reale possibilità di crescere, non ci resta che aspettare il secondo volume della serie che dovrebbe uscire in estate.
Per poter apprezzare a pieno questo libro, non ci si deve soffermare troppo sulla parte “fisica e passionale” descritta nel libro, ma si deve scavare in profondità per cogliere quelle che sono le piccole attenzioni che Nick riserva a Mia e viceversa, e bisogna guardare a quei momenti di coppia fuori dalle lenzuola che l’autrice ci regala!
Mia dovrà imparare pagina dopo pagina a fidarsi di Nick e dovrà imparare a superare le sue insicurezze e paure legate a ciò che ha portato al fallimento della sua precedente storia d’amore.
Stessa cosa vale per Nick, che dovrà imparare a fidarsi dell’amore che Mia prova per lui per credere che questo loro amore sarà in grado di reggere al suo segreto.
Una parte del segreto di Nick ci viene svelato proprio nelle ultime pagine del libro, ma sono convinta che quello che l’autrice ci lascia intravedere è solo un piccolo antipasto di quello che è il passato di Nick.
Un solo difetto ho riscontrato in questo libro: per me l’autrice ha impiegato troppo  a farci scoprire qualcosa di più dei personaggi… il loro stare insieme per più della prima metà del libro è solo legato al sesso, senza che nulla si sappia di loro (se non il lavoro che fa Mia) e che nulla sappiano l’uno dell’altra e se è vero che comunque tutto si svolge nell’arco di pochi giorni, è vero anche che il libro inizia veramente a carburare nel momento in cui iniziamo a vivere il conoscersi della coppia…perché è giusto che in un erotic romance le scene di sesso  siano tante e intense, ma un romanzo è ancora più appassionante (almeno per mio gusto personale) se a fare da contorno c’è una bella storia.
Interessanti sono anche i personaggi che ruotano attorno a  Mia e Nick; ne cito due su tutti…Jen, la migliore amica di Mia, e Aiden, il miglior amico di Nick che, non vi nego, vedrei benissimo insieme!
Negli ultimi capitoli del libro, viene introdotta anche la madre di Mia con la sua nuova famiglia acquisita e anche qui sono certa che se ne vedranno delle belle perché Oliver, il figlio del nuovo fidanzato della madre di Mia, porterà sicuramente scompiglio nella vita di Nick e Mia e mi sento dire non in senso positivo.
Amanti degli erotic romance, non vi resta che iniziare la lettura di questa trilogia che ha tutte le premesse per entrare nel cuore degli appassionati di questo genere.

Rossella

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: