Emma Altieri,

Recensione: Adrenalin: #1 vol. Smartness Series di Emma Altieri

marzo 26, 2018 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi vi parliamo di “Adrenalin” primo libro della serie “Smartness Series” di Emma Altieri uscito in self publishing il 01 ottobre 2017.

Titolo: Adrenalin
Autore: Emma Altieri
Serie: Smartness Series 1
Finale: Cliffhanger
Editore: Self Publishing
Genere: Sport Romance
Pagine: 295
Costo: 2,20€ ebook Gratis con KU 10,00€ copertina flessibile

Trama: 
Ryan sta per realizzare il suo sogno: la Ducati Corse lo vuole come corridore nella sua scuderia. Quando però troverà Jamie Pedrini sulla sua strada, tutto sarà più difficile. Jamie è l'ingegnere e collaudatore della sua moto e lui non può minimamente accettare che una donna abbia fra le mani il suo futuro. L'amore per le moto li accomuna, una forte passione si sprigiona fra di loro fin dal loro primo incontro ma sono tanti gli ostacoli davanti a loro.
Riusciranno a mettere da parte il loro orgoglio e tutti i loro pregiudizi per collaborare nella riuscita del loro sogno???

Jamie e Ryan infrangeranno il muro del suono alla velocità della loro passione. Vi conquisteranno a suon di chilometri sulla pista.


Chi è EMMA ALTIERI
Emma Altieri è uno spirito libero, sempre in cerca di una meta definitiva per mettere radici. Nasce in Italia, al nord, ma poi viaggia per gran parte della sua vita fino a quando conosce quello che ora è suo marito e decide di fermarsi. E’ sempre stata attratta dalla scrittura, fin da bambina. Negli anni dell’adolescenza ha scritto numerose poesie in cui ha racchiuso tutti i suoi sentimenti. In età adulta ha deciso di mettere alla prova le sue capacità iniziando con brevi racconti e FanFiction su EFP fino a decidere di buttarsi nel mondo del self-publishing e provare a pubblicare i suoi romanzi, rimasti per anni racchiusi nei cassetti.
Il 01 ottobre del 2017 ha autopubblicato “Adrenalin” (Smartness Series), il suo romanzo d’esordio.
Il 20 ottobre del 2017 ha pubblicato, sempre in self-publishing “Scars – Frammenti di noi” scritto a quattro mani con Catherine BC.

Recensione:
Immaginatevi la scena: lui, Ryan George Crow, al terminal di un aeroporto immerso nei suoi pensieri, si scontra con un'altra persona celata da un cappellino da baseball ed esclama “Hei ragazzino, stai attento a dove metti i piedi!”.
“Lui” indispettita risponde per le rime e se ne va. Arrivato a destinazione Ryan si dirige subito ai box per vedere la sua nuova moto in azione e appena il collaudatore si toglie il casco, BOOM! Una cascata di capelli neri a identificare Jamie Marie Pedrini. Ed eccolo lì il famoso “ragazzino” dell'aeroporto!
“-Lei?- sputai fuori rivolto ad Aidan. -Tu?- ribattè lei con ancora più veleno di me, guardandomi storto. Di punto in bianco non mi sentivo più a casa, ma nel primo girone dell'inferno!”

E dal loro primo incontro saranno già scintille.
Ryan è un ragazzo americano con la passione delle moto e finalmente è riuscito a coronare il suo sogno, la Ducati Corse vuole proprio lui ed ora è in partenza per Bologna per andare a occupare il suo meritato posto a Borgo Panigale, sede della scuderia e dei piloti. Un ragazzo che sembra avere “un criceto al posto del cervello” con i suoi atteggiamenti a volte infantili e arroganti, ma che poi dimostrerà di sapere cosa vuole veramente dalla vita e cercherà di ottenerlo, anche se quel mezzuccio usato non mi è per nulla piaciuto.

E' sempre stato così, nelle vene ho l'amore per le due ruote, fin da piccolo... è importante per me correre, sentire il vento sul viso, l'asfalto che corre sotto le ruote, libertà assoluta e adrenalina a mille!”
Jamie, conosciuta con il nome da battaglia “Eagle” e poi passato a Strega, è cresciuta senza mamma, tra i motori, con il papà e il fratello e ha sempre saputo cosa volesse dalla vita. Ha sempre dovuto lottare per farsi rispettare nei box essendo donna. Ma con il suo operato ha saputo conquistare la fiducia di tutti quelli che la circondano. Una donna bellissima ma nascosta nelle tute da meccanico e dalla finta corazza che indossa dal giorno della scomparsa della mamma. E sarà lei la collaudatrice e l'ingegnere ideatore della nuova moto di Ryan. Peccato che lui abbia ancora una mentalità ristretta sui ruoli lavorativi che una donna deve avere, e non accetta di mettere la sua vita in mano a una donna.

“-Tu non fai altro che mettere bocca in tutto quello che faccio, non ti sta mai bene nulla, mi hai rotto i coglioni, sappilo! Va bene, sono una donna, non vuoi che faccia questo lavoro, non mi credi all'altezza, non ti sta bene che io sia qui e il tuo futuro sia nelle mie mani ma te ne devi fare una ragione, o me o niente!-.. Mi guardò ancora più livida. Non ammettevo mi urlasse contro e fui colto dalla rabbia più cieca tentando di risponderle a tono... -No, non mi sta bene affatto. Le donne dovrebbero stare al loro posto, questo non è un lavoro in cui ti puoi preoccupare se ti spezzi un'unghia. Non mi sta bene che sia tu ad avere l'ultima parola su tutto: che tu debba essere venerata e nessuno possa dirti nulla solo perché sei la figlia di Dante Pedrini e ricopri il ruolo che hai solo perché sei raccomandata.-”

Uhhhh Cercatrici, se prima volavano solo scintille d'ora in avanti saranno vere e proprie fiamme.
Di solito dicono “donne e motori, gioie e dolori” e qui la nostra protagonista le canterà alla grande sia agli uomini e soprattutto al povero Ryan, certo che anche lui se le andrà a cercare.
E' un libro che ti prende sin dalle prime pagine ed è sempre un crescendo di adrenalina ed emozioni. Raccontato con pov altrnati l'autrice è riuscita a trasmettere anche il più piccolo pensiero dei protagonisti, creando quel giusto phatos con loro e con la storia.
Ma non saranno solo loro a conquistarvi, perché come si sa alla fine in queste situazioni, sempre in giro per il mondo e a stretto contottatto, si diventa una grande famiglia, e verrete catturati anche dai personaggi secondari nella storia, ma non nella loro vita, perché nel bene o nel male, saranno figure importanti ed ingombranti per loro.
Una storia d'amore, di passione, di paure e di speranze. E' scritto in maniera semplice ma coinvolgente, così pieno di dettagli che è solo un piacere farsi trasportare da loro. Preparatevi a una storia di odio-amore, battibecchi, dispetti, ma fatevi anche conquistare da quello che Jamie e Ryan nascondono dentro di loro..

“Non erano le sensazioni della scorsa volta.. erano molto di più: più forti, più intense, quel bacio sapeva di sofferenza, di voglia di gridare, di bisogno di sentirsi, avvertirsi, toccarsi e mi resi conto che anche io avevo bisogno di tutto quello; anche io lo stavo cercando: non era amore, ma passione allo stato puro.. e mi arresi...”

Il finale mi ha lasciato davvero spiazzata e con l'amaro in bocca. La suspense che Emma è riuscita a creare è da WOW! I miei complimenti, non vedo l'ora di avere il seguito tra le mani.
E voi non li sentite Cercatrici? Jamie e Ryan sono pronti sulla griglia di partenza per far breccia nei vostri cuori, aspettateli con me al traguardo.
Alla prossima lettura!
Elena

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: