Ellen C Worth,

Recensione: Niente tranne te di Ellen C Worth

febbraio 17, 2018 Flinka 0 Comments

Il romanzo di cui vi parlo oggi ha il titolo "Niente tranne te" scritto da Ellen C Worth edito da Lettere Animate Editore.


Titolo: Niente tranne te 
Autore: Hellen C WorthEditore
Editore: Lettere Animate Editore
Genere: Romance 
Pagine:
Costo: ebook 2.99 cartaceo 16,15

Trama:
Un viaggio, l’occasione di Giulia per ripartire da capo e ritrovare se stessa. L’incontro con Marco giunge inaspettato. Lei è fuoco, lui è ghiaccio. Non si sopportano, ma inevitabilmente si attraggono. Marco non è l’uomo adatto a Giulia. Troppi silenzi e misteri avvolgono quel sexy, rozzo contadino dagli occhi capaci di spogliarle l’anima. Ma Giulia ha imparato a lottare per ottenere ciò che così ardentemente desidera, e non si fermerà davanti a nulla. Sentimento ed azione immersi in ambientazioni da sogno. Forti sensazioni e colpi di scena vi accompagneranno lungo tutto il corso della storia, fino all’ultima, emozionante, pagina.

Recensione: 
Ogni autore credo che attraverso la scrittura voglia dare al lettore una storia da leggere, da assaporare, emozioni da vivere attraverso i personaggi. In questo romanzo ho conosciuto due personaggi agli antipodi, Giulia e Marco.

Giulia è viziata, vive di apparenza e perfezione esteriore, ha un giudizio per tutti, certo le sue sofferenze passate possono aver influito e averla fatta diventare ciò che è, però credo che durante lo sviluppo della storia, nonostante i suoi buoni propositi, ci sono sempre delle pecche che io da donna non sopporterei. 

Marco è bellissimo, un adone, spalle e un sedere perfetto, ma taciturno schivo, anche lui ha un passato che nessun essere umano dovrebbe vivere. Ma si cresce no?! E si compiono delle scelte, che esse siano buone o brutte non ha importanza, ciò che conta è portare a termine quello che ci siamo prefissati affinché mai ci sia pentimento... Giulia e Marco si conoscono nell'agriturismo di Luisa, amica della nonna di Giulia, che la ospita per le vacanze estive per poter ristrutturare la casa della nonna. Il loro rapporto non sarà mai idilliaco (che poi chi è tanto fortunata da esserlo?), ma Giulia è troppo accecata da questo adone e farà di tutto per conquistarlo, a costo di torturare Marco che continua a respingerla e al contrario a esserne attratto. La chimica fa il suo sporco lavoro quando ci si mette. Ho apprezzato molto il personaggio di Marco che in tutto il romanzo mantiene quell'aura di mistero, nonostante i suoi atteggiamenti contrastanti.

Giulia avrei voluto strozzarla e farle capire che non sempre le cose vanno nel verso che vogliamo, ma bisogna anche adattarsi, essere equilibrati e sicuri sempre,un segno di immaturità che non mi è piaciuto. Ma sappiamo tutti che l'amore ci rende pazzi, egocentrici, insicuri, pazzi. Molto bello il colpo di scena finale, che arriva come un treno in corsa a dare le risposte che si cercavano.

Il romanzo è scritto dal pov di Giulia, purtroppo devo dire che la scrittura non sempre lineare e i vari refusi riscontrati hanno rallentato molto la lettura e contribuito purtroppo a non riuscire ad emozionarmi. 
Complimenti all’autrice.

Buona lettura.
Aurelia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: