Lilian McRieve,

Recensione: Lacrima di un vampiro di Lilian McRieve

gennaio 19, 2018 Virgy 0 Comments

Care amiche, il libro di cui vi parla Anita oggi è un ammaliante paranormal fantasy scritto dall'esordiente Lilian McRieve. Sebbene lo stile dell'autrice sia acerbo, con qualche imprecisione
nella forma, riesce a catturare l'attenzione del lettore e legarlo al libro dalla prima fino all'ultima pagina.

Titolo: Lacrima di un vampiro
Autore: Lilian McRieve
Editore: Genesis Publishing
Genere: Paranormal romance / Urban fantasy
Pagine: 172
Costo: €.3.99 Ebook

Trama
“Un paranormal romance che ci catapulta in una storia d’amore burrascosa e irta di pericoli. Lacrima di un Vampiro è caratterizzato da un intreccio coinvolgente, in cui i due protagonisti si ‘scontreranno’ con una realtà scioccante, realizzando di far parte di mondi completamente diversi. L’Autrice, col suo stile semplice ma d’impatto, ci narra di vampiri pagati per eseguire degli ordini abominevoli; di sentimenti contrastanti in grado di sovvertire il destino; fino a giungere a un epilogo del tutto inatteso. Dedicato agli amanti del conturbante mondo dei vampiri, ma anche a coloro che non possono resistere ai generi paranormal romance e urban fantasy!”
[L'Editore]

Cross, vampiro bicentenario, solo e arrabbiato col mondo, vive da sempre nell’ombra. Entrato a far parte di una letale Congregazione per portare a termine un’antica vendetta, ha il compito di eliminare chiunque intralci i piani della società. È una perfetta macchina di morte dal cuore di ghiaccio.

Almeno finché non incontra Leila, figlia di un illustre personaggio londinese: la sua prossima vittima. A capo di un centro di accoglienza, la giovane donna ha fatto del lavoro una missione: quella di salvare coloro che desiderano una possibilità di riscatto dalla vita. Quando alcuni ragazzi del suo centro spariscono nel nulla, Leila si avvicina pericolosamente al mondo di Cross, un mondo che, finora, le era rimasto celato, ma di cui, senza saperlo, ha sempre fatto parte…


Recensione
Le vicende narrate hanno come attori principali il vampiro bicentenario Cross, misantropo, freddo e spietato agente appartenente ad un'associazione di vampiri che si occupa di affari molto "particolari", e la giovane Leila, filantropa ventcinquenne, forte e determinata, figlia di un personaggio di spicco della società londinese che dedica la sua esistenza ad aiutare giovani in difficoltà.
Cross si ritroverà presto a dover fare i conti fra la sua lealtà verso la Società per cui lavora ed il legame che quasi istantaneamente sentirà di provare per Leila. 
L'incontro con la giovane metterà in seria discussione le convinzioni del nostro scontroso vampiro, che scoprirà il significato della parola FIDUCIA, la possibilità di poter contare su qualcun altro, oltre che se stesso e di poter provare dei sentimenti che, fino a momento in cui la sua strada incrocerà quella di Leila, non  non avrebbe mai creduto di poter provare.
In contropartita, Leila sarà messa di fronte ad una dura e dolorosa verità che la porterà a dover fare una scelta drastica che cambierà completamente la sua vita.
Buona l'ambientazione e la caratterizzazione dei diversi personaggi che gravitano intorno ai protagonisti: nella vicenda narrata compariranno diversi vampiri pericolosarmente intriganti, cui l'autrice riserverà certamente i prossimi capitoli della serie. 
Un po' troppo superficiale e frettoloso invece lo sviluppo degli eventi che, a mio parere, avrebbero potuto essere maggiormente approfonditi per far entrare il lettore in sintonia con le scelte effettuate dai personaggi.
Ho avuto qualche perplessità riguardo ad alcune caratteristiche dei fatti narrati e delle caratteristiche dei vampiri che mi hanno ricordato molto La confraternita del pugnale nero, certamente avrei apprezzato molto di più la storia se non fossi una accanita fan della serie.

Un libro piacevole con una trama interessante consigliata alle amanti delle creature delle tenebre.

Anita L.
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: