Kelly Siskind,

Recensione: Quante volte ti ho odiato di Kelly Siskind

novembre 15, 2017 Virgy 0 Comments

Bentornati Cercatori e Cercatrici.  Ho il piacere di parlarvi del primo volume della Over the top Series ovvero di  Quante volte ti ho odiato scritto da Kelly Siskind, portato in Italia dalla Newton Compton in uscita il 16 novembre. Venite con me a conoscere Kolton che la nostra protagonista Shay quando si scorda di chiamarlo "Coglione", lo chiama Adone o Thor, quindi vi lascio l immaginare che bel pezzo di manzo sia costui.

Titolo: Quante volte ti ho odiato 
Autore: Kelly Siskind
Editore: Newton Comton 
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 352
Costo: 5,99 (ebook); 8,50 (cartacea)

Sinossi
«Una delle migliori scrittrici americane.»
USA Today

Over the top Series

Un viaggio con le amiche nel paradiso sciistico di Aspen: è proprio quello di cui Shay ha bisogno per dimenticare la rottura con il suo ex. E il fatto che, oltre alle piste da sci meravigliose e all’affetto delle amiche, ci siano bei ragazzi praticamente ovunque, di sicuro non guasta. Ma il sogno viene interrotto quando uno spericolato sciatore la mette al tappeto, travolgendola. La guerra è iniziata.
Kolton non ha esattamente idea di cosa in Shay lo faccia infuriare. Non solo fa fatica a rimanere lucido in sua presenza, ma la ragazza sembra avere la particolare capacità di fargli perdere la calma. Quando la rabbia si trasforma in una chimica esplosiva, i due verranno travolti dall’intensità di un’avventura che lascia a entrambi dubbi e insicurezze. Ma c’è qualcosa che va oltre l’odio e la passione, e Kolton e Shay, tra le scaramucce e i litigi, potrebbero scoprire di provare qualcosa di importante… Se solo riuscissero a smettere di detestarsi.
Le regole dell’amore non seguono mai uno schema preciso

«Una delle migliori autrici di romanzi New Adult.»
USA Today

«Questo libro è diventato uno dei miei preferiti di sempre e si è guadagnato un posto d’onore sulla mia libreria.»
The Sisterhood of the Traveling Book Boyfriends

Recensione
Un brindisi alla ricerca del reggiseno perfetto!

Questo primo volume autoclonclusivo,
della Over the top Series,
che so già, seguirò con molto piacere, è stato una vera sorpresa.
Ma andiamo per ordine.
Shay per buttarsi alle spalle la sua fallimentare storia d'amore durata 5 anni con il suo ex fidanzato, lo "Stronzo" alias Richard. Decide di andare in vacanza ad Aspen insieme alle sue due amiche del cuore, Lily e Raven. Così che possa distrarsi e chissà magari guardarsi un po' in giro incontrare qualche bel ragazzo che possa risollevarle un po' la stima, che il suo ex ha ridotto a brandelli, oltre che il suo morale piuttosto a terra.

Raven scuote la testa e, mentre mi rigiro per bussare, Lily fa: «Ci serve un segnale». Mi volto di nuovo sbuffando. «Tipo? Se io e Raven vogliamo andare in camera da letto, accendiamo un faretto con un preservativo tipo bat segnale?». Lily alza gli occhi al cielo. «No! Un segnale per capire che è ora di andare casomai una non volesse restare o si sentisse a disagio». «Giusto. D’accordo», risponde Raven con un sorrisino. «Se un ragazzo ci prova con te, o nessuno ci prova con me e Shay e ci annoiamo, facciamo il verso di una giraffa moribonda».

Questa vacanza segna l'inizio dei suoi buoni propositi, lei da adesso sarà una Shay diversa.
Via la vecchia e debole Shay. 
Benvenuta alla nuova grintosa e indipendente Shay. Una donna che non si piegherà ne scenderà più a compromessi, per i voleri di un altro uomo. Se in questi ultimi 5 anni ha permesso allo Stronzo di manipolarla e di mettere i desideri e le esigenze di Richard al primo posto, per lui ha messo da parte i suoi sogni per lui si è quasi annullata, si è adeguata in tutto e per tutto allo stile di vita che Richard aveva scelto per lei, e dopo 5 anni di assoluta dedizione come ricompensa lui ha pensato bene di lasciarla per un'altra.
E questa sua nuova grinta e determinazione verranno messi subito alla prova da uno sciatore sbuccato da una curva la travolge letteralmente mentre sta sciando per raggiungere le sue amiche.

Non mi piace la persona che ero diventata assieme allo Stronzo né l’adolescente insicura di un tempo. Adesso, però, posso diventare chiunque io voglia.

Kolton in vacanza con i suoi due migliori amici Saywer e Nico, per potersi rilassare. Sta sciando tranquillamente per i fatti suoi quando a un tratto si trova davanti una pazza scatenata tanto da non riuscire a evitare la collisione.
Qui inizierà una guerra senza esclusioni di colpi, il tutto complicato da una feroce attrazione che non lascia loro scampo, i loro spassosissimi battibecchi sono il peperoncino di questo libro.
Come dicevo all'inizio questa storia mi ha sorpreso perché nonostante sia in chiave ironica e divertente ha la sua profondità.

Mi sembra proprio di conoscerle. Il mio coglione-detector si attiva e mi scoppiettano le sinapsi. Non c’è ombra di dubbio sull’identità della persona a cui appartengono quel codino e quel bel culetto.

Narrato con i pov alternati, assisteremo alla crescita dei sentimenti dei nostri protagonisti, che da una attrazione a cui non riescono a resistere si evolverà in un amore molto intenso, ma Shay e Kolton dovranno fare i conti con le loro paure, fragilità e le prove che la vita mette loro davanti.
Shay dovrà capire la differenza di un compromesso che va incontro ai bisogno di una coppia, e che il dare e avere è possibile senza che questo possa sminuire o cancellare l'unicità propria di ogni individuo. 
Quando qualcuno ti ama e ti accetta per quello che sei senza voler cambiare un virgola della persona che ama.

È ora di dire addio alla ragazza incostante, che un minuto prima si sottomette a Richard e quello dopo non scende a compromessi con Kolton. Non devo rinunciare alla carriera e all’indipendenza se mi innamoro. Fare qualcosa per rendere felice un’altra persona non significa perdersi. Se il legame tra me e Kolton è autentico, dovrebbe anzi aiutarmi a trovare me stessa. A crescere. Mi ero fissata troppo sul gestire la situazione a modo mio per ragionare con lucidità. Io e le mie eterne battaglie.

Kolton dovrà avere il coraggio di rimettere il suo cuore di nuovo in gioco e ad avere la possibilità di innamorarsi di nuovo, lui metterà a rischio tutta la sua vita ordinata e il suo bene più prezioso.
Vi assicuro che vi innamorerete di Shay e sopratutto dello strepitoso Kolton l'uomo che vorremmo incontrare tutte, oltre che sexy e bellissimo lui è davvero un uomo che ama in modo totale e sono sicura conquisterà ognuna di voi.
Aggiungo che gli altri protagonisti e future coppie mi hanno già intrigata oltre ogni dire e non vedo l'ora di leggere di loro.
Lo stile di scrittura dell'autrice è ironica oltre che coinvolgente e chiara, che è riuscita a catturarmi da subito e ha tenuto il mio interesse sempre costante.
Quindi non posso che consigliarvi questa storia deliziosa e tenera, ma anche caliente al punto giusto.

Alla prossima!

Virgy
LCDL
Love Interruption,

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: