Recensione,

Recensione: Andante con moto di Vera Demes

novembre 17, 2017 Virgy 0 Comments

Ciao a tutti il romanzo self, che Aurelia ha avuto il piacere di leggere e  recensire oggi è "Andante con moto" di Vera Demes, un libro che l'ha sorpreso molto positivamente.

Titolo: Andante con moto
Autore: Vera Demes
Editore: Self Publishing
Genere: Romance 
Pagine: 455
Costo ebook: 1,99 Cartaceo: 11,43
Gratis in abbonamento K.U.

Trama:
«L'amore non è compassione… e neppure pietà…» la voce di Euridice era rotta da un dolore profondo e insanabile «… e io non ho bisogno della tua pietà… non mi interessa… non voglio che mi guardi come se avessi paura di me… io voglio che mi ami, voglio che mi desideri, voglio la nostra storia…» Un ragazzo simpatico e spavaldo, un vero talento calcistico, uno sciupafemmine dal cuore romantico. 

E una ragazza bionda e gentile. Una musicista introversa e malinconica, con un'anima libera, coraggiosa e selvatica, ricca di pensieri segreti, di dolcezza e di sensualità rivelata. Può l'amore superare il tempo, lo spazio e l'ineluttabilità del destino? Matteo non ama complicarsi la vita. È un ragazzo semplice e deciso e ha molto chiari gli obiettivi da raggiungere. Gioca a calcio da quando era un bambino e, nella sua vita, non ha mai impedito all'istinto di indicargli la strada.

Così, quando, grazie ad un incontro fortuito, sul suo cammino compare Euridice, ancora una volta l'istinto decide per lui tracciando chiaramente la parabola dei suoi sentimenti.

Ma la realtà è più complicata di una partita di calcio.

Euridice è taciturna, misteriosa ed introversa e, dietro al proprio violoncello e al suo modo esitante di affrontare la vita, nasconde terribili verità.

In un percorso di passione e desiderio, rinuncia, espiazione e struggente lotta contro il tempo, lui cercherà di salvarla. Per salvare sé stesso.


Recensione:
Matteo è simpatico, spavaldo, uno sciupafemmine, determinato ed è un talento del calcio, con degli obiettivi ben precisi da raggiungere.... Euridice è silenziosa, misteriosa, chiusa in se stessa, il violoncello e le sue note sono coloro che la sostengono nella quotidianità della sua giovane vita. Un blocco dell'ascensore li fa incontrare la prima volta, ma nessuno dei due è preparato a ciò che il futuro porta con sé.
ANCHE SOLO UN ISTANTE. E ASCOLTARE INFINITO
La scrittura di Vera Demes è accurata, particolare, ricca di termini ricercati, descrizioni perfette come se stessi vivendo tra le pagine di quel che leggevo. Ho iniziato a leggere questo romanzo non sapendo cosa aspettarmi. Le emozioni non sono mai mancate, iniziando dalla prima pagina, è stato come essere risucchiata dalla storia e vivere invisibilmente con Matteo ed Euridice, tutto è stato un' altalena di sensazioni, gioia, felicità, sorrisi, tenerezza ma anche tristezza, dolore, rabbia, ansia, pena, ho vissuto tutto questo ed era molto tempo che un libro non mi dava tutto questo.
Ho pianto come una bambina in un'occasione particolare  di cui non posso parlarvi. Se deciderete di leggere "Andante con moto" preparatevi a questo e molto altro, perché c'è tanto da riflettere tra queste pagine, l'amore, il sollievo, la speranza momentanea, la fine di qualcosa, la lotta quella personale e quella con il mondo intero, perdere qualcuno affinché sia felice nonostante tutto, la pace, l'afflizione, i segreti e poi la fine
" IN OGNI EVENTO C'ERA UNA CAUSA ED UN EFFETTO "
Complimenti all’autrice.
Buona lettura,

Aurelia
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: