Karina Halle,

La voce del lettore: Desiderio d'amore di Karina Halle

novembre 28, 2017 Licio 0 Comments

Oggi per la voce del lettore vi parlo del racconto natalizio scritto da Karina Halle: Dream. Desiderio d'amore pubblicato da Newton.

Trama: 
Una cosa è certa: sarà un Natale indimenticabile
Lachlan McGregor e Kayla Moore hanno combattuto così duramente per il loro lieto fine, che un Natale perfetto dovrebbe essere scontato. E invece, nonostante Edimburgo sia meravigliosa sotto le feste, i problemi stanno per arrivare. Non che a Lachlan e Kayla manchino le scintille: la loro passione è così ardente da far sciogliere persino la neve. Ma lei sente la mancanza di sua madre a San Francisco e lui continua a essere tormentato dai suoi demoni (che con il punch natalizio sono anche parecchio su di giri). Quelle che si preannunciano saranno vacanze molto movimentate… Ma la magia del Natale ha sempre qualche asso nella manica.
La mia opinione:
Karina Halle riesce ad affascinarmi anche con un numero ristretto di pagine, per l'esattezza 87, dove rivediamo di nuovo in scena Lachlan e Kayla. 
Li ritroviamo esattamente dove li avevamo lasciati alla conclusione del loro drammaticissimo e intensissimo romanzo. Kayla ancora frastornata, provata, pronta alla lacrima. Lui lì sempre a un passo dall'abisso, ma tanto tanto innamorato. 
Ritroviamo anche Brigs prima di quello che sarà il suo romanzo, lo vediamo dubbioso sul futuro che lo attende a Londra.
Insomma un romanzo in cui possiamo passare ancora un pò di tempo accanto a questi personaggi che abbiamo tanto amato e li rivediamo all'interno di una cornice natalizia fatta di neve, regali, buoni sentimenti, ma al tempo stesso non può mancare il Grinch della situazione. 
Chissà se lo spirito del Natale riuscirà a compiere anche in questo caso un piccolo miracolo!
Un piccolo gioiellino che per gli amanti dei libri della Halle non può davvero mancare, in poche pagine è riuscita a trasmettere una trasbordante passione, un forte senso di appartenenza, a raccontarci del Natale, e a farci innamorare di un altro pezzo di Scozia che sotto le sue parole prende vita.
L'unico neo è non aver incontrato in questo romanzo tutti gli altri personaggi, ma se fosse riuscita a inserirli tutti in un numero così esiguo di pagine sarebbe stato veramente un miracolo.
Complimenti all'autrice!

Fabiana

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: