Angolo emergenti,

Angolo emergenti: Il cuore insanguinato di Pamela Boiocchi

febbraio 11, 2013 Licio 3 Comments

Vi presento un nuovo libro della Butterfly.
Come più volte ho fatto presente, nell'ultimo anno ho deciso di comprare quasi esclusivamente libri di autori emergenti italiani e stavolta sono qui per parlarvi un pò di Pamela Boiocchi e del suo Cuore Insanguinato. Ne approfitto per complimentarmi anche con l'illustratrice che ha creato la copertina perchè è davvero splendida.
Titolo
Il Cuore Insanguinato
Autore
Pamela Boiocchi
Editore
Butterfly Edizioni
Pagine
258
Prezzo
€ 14,50

Trama
Isola di Saint-Christophe, XVII secolo. La giovane e coraggiosa Isabelle, figlia illegittima di un pirata e dell’ormai defunta lady Justine Ravenau, gestisce con la sua domestica Marjorie una locanda, Il cuore insanguinato, meta privilegiata di pirati e criminali. Con un pugnale nascosto sotto la gonna e una straordinaria forza interiore, Isabelle è in grado di vivere e di essere felice in un’isola così pericolosa; tuttavia, la sua quiete viene improvvisamente spezzata dall’arrivo dell’Oblivion, nave inglese comandata da lord Taylor Harriss Moore, l’uomo che sua madre aveva tradito innamorandosi del pirata e dando alla luce proprio lei, Isabelle. L’uomo propone alla giovane di allontanarsi da Saint-Christophe e di vivere a St. James of the Plain con lui. Isabelle accetta, e un nuovo mondo si apre dinanzi ai suoi occhi: abiti lussuosi, gioielli, feste. Tuttavia, la giovane donna sarà presto costretta a fronteggiare l’ipocrisia dell’alta società, che sa essere anche più pericolosa di un’isola abitata da pirati. Intanto, una guerra si profila all’orizzonte: l’isola nella quale è cresciuta e Il cuore insanguinato sono in pericolo. Sarà l’aiuto del misterioso e affascinante Tristan Storm a riportarla a Saint-Christophe per tentare di salvare ciò che ama e, soprattutto, a farle scoprire la passione. Un romanzo che ha il sapore antico dei più grandi libri d’avventure, e il fascino di una scrittura che sa parlare dritto al cuore con sensualità ed eleganza.

Booktrailer del libro


Chi è Pamela Boiocchi?
Scrittrice, ballerina, illusionista. Nasce a Milano e si trasferisce poi nella provincia di Varese dove vive tuttora. Nel 2009 si confronta per la prima volta con la stesura di un testo teatrale, “L’amore, il mare e una calza di lana”. Nel maggio 2012 pubblica il suo primo romanzo "Il Cuore Insanguinato". Studia e insegna danza orientale seguendo il corso di formazione professionale con la Campionessa italiana classe Master Sarah Shahine. Si esibisce come illusionista e danzatrice insieme a Fabio Groppo, direttore Artistico di 13Viole.
Pagina del romanzo: https://www.facebook.com/IlCuoreInsanguinato
Pagina dell'autore: http://autoributterflyedizioni.wordpress.com/pamela-boiocchi/
Recensione cuore insanguinato:
Ho comprato questo libro stregata dalla copertina che da sola sapeva evocarmi voli di fantasia incredibili. Ovviamente prima di procede con l’acquisto ho controllato e sperato che anche la trama fosse di mio piacimento, non amo collezionare libri che restano a scaldare inutilmente il posto negli scaffali. Ebbene anche la trama era di mio gradimento: un misto di romance storico, avventura… insomma tutti i crismi per essere il mio libro. È stato il primo che ho letto della Butterfly Edizioni, è arrivato anche in un battibaleno e io stessa ho divorato alla velocità della luce le 258 pagine. Quanto ci ho messo? Si e no una manciata di ore, è vero sono una lettrice onnivora, ma il libro di Pamela si lascia leggere in maniera scorrevole.
Purtroppo io da lettrice tonta e con i paraocchi ho capito solo alla fine del libro che si trattava della prima parte e non potete capire quanto ho rosicato perché è finito sul più bello, nel pieno del climax, nel momento di suspance, nel momento in cui io finalmente ho aperto gli occhi è ho capito: “non è solo un romance storico e d’avventura è pure un paranormal fantasy”
Non voglio raccontarvi la trama, di cui potete più o meno leggere qualche spunto nella sinossi, perché voglio lasciarvi il piacere di scoprirla da soli.
Devo fare i miei complimenti a Pamela per la scelta del periodo in cui ha ambientato la sua storia. Non è facile scrivere un romanzo storico ne per le abitudini, costumi, ne per i dialoghi del periodo. La sua è stata sicuramente una scelta coraggiosa e il risultato, salvo qualche piccola parentesi che poteva essere sistemata meglio, è una lettura comunque godibile e apprezzabile. È una storia parecchio ricca di avventura, dove però non mancano i battibecchi romantici e divertenti.
Una lettura per chi come me ama fare un tuffo in questi mondi ormai lontani e sogna tutti i giorni di essere nata in un altro secolo :)
Licio

Ti potrebbe anche piacere

3 commenti:

  1. sembra interessante e la copertina mi attira parecchio

    RispondiElimina
  2. La copertina è favolosa, la storia è densa di avvenimenti si lascia leggere in un attimo e ti ritrovi alla fine senza accorgertene

    RispondiElimina
  3. E' arrivato il seguito! ^___^
    LA ROCCIA DEL DIAVOLO
    http://www.amazon.it/gp/product/B01B89KRA4
    https://store.kobobooks.com/it-it/ebook/la-roccia-del-diavolo

    RispondiElimina