Recensione,

Recensione: Quando c'era la luna di Sara Stroppa e Roberta Ambrogio

dicembre 13, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi Elena B. vi parla di "Quando c'era la luna" di Sara Stoppa e Roberta Ambrogio edito Libromania. Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo:  Quando c'era la luna 
Autore: Sara Stroppa e Roberta Ambrogio
Editore:  Libromania
Genere: Romance
Pagine: 510
Costo ebook: 3.99

Trama:
Chiara e Virginia sono migliori amiche e non potrebbero essere più diverse. Chiara è solare ed espansiva, Virginia schiva e individualista. Le loro vite cambiano per sempre quando una trascina l’altra al bancone del Moonriver un venerdì sera di fine marzo. La luna piena e un’eterna Roma fanno da cornice alla passione travolgente che esplode tra la bellissima Chiara e il glaciale Andrea, un musicista bolognese riservato e intrigante, e fa da galeotta a un legame che avrà bisogno di più tempo per sbocciare: quello tra Virginia e Marco, accomunati da un sogno perduto e pesanti aspettative future. Ma la vita è imprevedibile: il fratello di Andrea s’innamora di Chiara che intanto ha trovato lavoro come modella e Marco manda a monte il suo matrimonio per amore di Virginia, che rimane incinta. Amori tormentati, ambizioni e delusioni scandiscono le loro giovani vite e li fanno crescere, maturare e scoprire cosa il destino ha in serbo per ciascuno.

Recensione:
Care Cercatrici oggi vi parlo di "Quando c'era la luna" un romanzo uscito prima come self e che oggi ritroviamo in questa nuova veste edito Libromania.
Inizia tutto una sera di marzo 2007, quando due amiche, Chiara e Virginia vanno in uno nuovo pub a Roma e lì conoscono Marco, Andrea e Luca.
Da questo incontro le vite dei nostri personaggi saranno intrecciate tra loro, nel bene e nel male, tra incomprensioni, tradimenti e sofferenze.
Il romanzo, scritto a quattro mani, è narrato in terza persona, ma le autrici hanno costruito una storia che nella sua totalità di vita quotidiana e con i dialoghi che fanno interagire tra loro i personaggi sono riuscite a mantenere la mia attenzione fino alla fine del libro.
Fin dalle prime pagine ci si trova coinvolti con i personaggi, anche se non sempre vi troverete d'accordo con le loro scelte, con i loro comportamenti, dettati dalle situazioni del momento, dall'odio reciproco che proveranno e dalle difficoltà che dovranno superare tutti e cinque.
I personaggi sono ben delineati, si entra in contatto con loro e nella sua semplicità è un romanzo coinvolgente, ci si ritrova a sostenerli e sperare che riescano a realizzare i propri sogni e trovare quella felicità e serenità che col tempo perderanno.
E' un libro lungo, ricco di eventi e molto realistico ma vi farete trasportare come me nella lettura per arrivare in fretta alla fine e scoprire che cosa avrà in serbo il futuro per loro.
Non posso far altro che consigliarvi questo nuovo viaggio da intraprendere con i nostri protagonisti e farvi trasportare dalle loro emozioni e fatemi sapere quale sarà il vostro preferito. Vi posso dire che il mio è Andrea, avrà una forza nel rialzarsi e nel perdonare per poter girare pagina e lasciare tutto alle spalle incredibile, io al suo posto non ci sarei mai riuscita.
Ma come ripetevano Chiara e Virginia a inizio libro: 
"Quando un oggetto A esercita una forza su un oggetto B, anche B esercita una forza su A. Le due forze hanno stessa direzione e stessa intensità ma versi opposti, e questo si chiama principio di azione e di reazione.."

Vi ho incuriosito Cercatrici?!
I miei complimenti a Sara Stoppa e Roberta Ambrogio, spero di poter leggere ancora qualcosa di vostro, siete riuscite a catturarmi con il vostro romanzo.

Alla prossima lettura!!

Elena Bellini
LCDL

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: