Chiara Trabalza,

Recensione: La felicità ha i tuoi occhi di Chiara Trabalza

dicembre 07, 2017 Virgy 0 Comments

Carissime lettrici oggi Aurelia vi parla di La felicità ha i tuoi occhi di Chiara Trabalza.
Vediamo di cosa parla questo romanzo.

Titolo: La felicità ha i tuoi occhi 
Autore:
Chiara Trabalza
Editore: Self Publishing
Genere: Romance
Pagine: 191
Costo: 1,99
Gratis in abbonamento K.U.


Trama:Sara è una donna in fuga. Scappa da un amore sbagliato, fatto di soprusi e di violenza, ha lividi sul corpo e ferite nel cuore. Cerca un modo per ricominciare a vivere e tornare a sorridere. Per farlo si rifugia in un piccolo borgo sul mare, circondata dall'affetto di sua cugina e dei suoi zii, che gestiscono un ristorante. E proprio qui, Sara conosce Michele, un uomo rude e schivo, scorbutico e pungente. Tra i due sono subito scintille. Non si sopportano, sono agli antipodi e non perdono occasione per litigare. Eppure non possono evitarsi, perché Michele è lo chef del ristorante e dovrà insegnare a Sara i trucchi del mestiere. Tra litigi, battibecchi e divertenti schermaglie, tra un pizzico di cannella e una spolverata di zucchero a velo, Sara e Michele finiscono per innamorarsi. Ma il passato torna a bussare alla porta. Non è facile guarire le cicatrici dell'anima, ci sono ferite che fanno ancora male. Sara ha troppi lividi e troppa paura. Michele ha lottato tutta la vita e nasconde un grande dolore. Entrambi hanno un passato doloroso alle spalle e ricordi da cancellare. Ma il destino riserva delle sorprese inaspettate e rimescola le carte. Perché niente è facile, ma tutto è possibile. Si può sempre ricominciare, basta crederci. E la vita, qualche volta, regala una seconda occasione.
Una storia d'amore e di passione, divertente e ironica, deliziosa come una favola. Un romanzo profondo, intenso, commovente Un amore che profuma di mare, di sogni e di cioccolato.

Nulla è facile
Ma niente è impossibile.

Perché il lieto fine qualche volta esiste davvero, non solo nelle favole.

Chi è Chiara Trabalza?
Chiara Trabalza vive a Roma, dove è nata e cresciuta. Laureata in Psicologia, mamma di due bambine, è una scrittrice accanita, di formazione classica. Ha una passione sfrenata per la fotografia, i gatti e il mare. Ama leggere e viaggiare, adora la pizza e i dolci.
Altre pubblicazioni dell'autrice: 
Nel 2014 esce il suo romanzo d'esordio "Il volo delle lanterne" pubblicato da Eden Editori. 
Nel 2015 pubblica "Il mio imprevisto più dolce" con la casa editrice Lettere Animate. 
Nel 2016 esce "Lieve come la neve", edito sempre da Lettere Animate. 
Nel 2017 "Il profumo dei fiori di ciliegio", il suo primo romanzo in self publishing 
I libri dell'autrice sono disponibili in tutti gli store, sia in ebook che in formato cartaceo.
Pagina Facebook dell'autrice: https://www.facebook.com/Il-volo-delle-lanterne-989809424365800/?ref=bookmarks

Recensione:
Bentornati lettori! Il romanzo di cui vi parlo occhi ha il nome di "La felicità ha i tuoi occhi" scritto da Chiara Trabalza ed edito self.
Sara fugge da Firenze, i lividi, la sofferenza, la vergogna e le lacrime l'hanno distrutta. Complice sua cugina, Sara parte per Praiano dove i suoi zii ed Elisa dirigono un albergo- ristorante rinomato, questa è l'occasione che aspettava, la scelta giusta per dimenticare, per riprendere in mano la sua vita.
Al suo arrivo a Napoli, Sara trova Michele invece di Elisa, egli è lo chef del ristorante che sua cugina dirige, una persona silenziosa, schiva a tratti rude. Elisa e Michele lavoreranno fianco a fianco in cucina, e tra crema pasticcera, pasta di zucchero e panna montata non mancheranno disguidi, dispetti, insomma litigi gatto e cane.
Ho iniziato a leggere questo romanzo non sapendo esattamente cosa aspettarmi e devo dire che Chiara ha fatto un ottimo lavoro. Il libro inizia dal pov di Sara, (più avanti troverete quello di Michele), sta scappando dai soprusi della vita, o meglio da uno stronzo di fidanzato che oltre alla violenza fisica le ha tolto i piaceri della vita rendendola insicura e paurosa. Ma la nostra Sara ha un dono: la voglia di riscattarsi e di vivere, la forza di volontà di rimettersi in gioco, di ricominciare. Sara è forte, è simpatica, testarda, ostinata, è solare e dolce, è golosa di tutto ciò che è iperproteico, anche se, dopo aver ingurgitato i suoi amati zuccheri se ne pente perché tutti quei dolci si accumulano sul suo sedere, a parer suo enorme, ma a parer di qualcun altro molto piacevole da vedere. Sara non è la classica ragazza magra, ma bella e in carne, con le forme al punto giusto. Un punto in più a favore del romanzo.
Michele è schivo, silenzioso, burbero, non parla mai di sé, è un orso dentro una cristalleria, parole sue eh ;-) Ma nel suo habitat è preciso, attento, il tutto condito da dovizia e perfezione, le sue mani, grandi mani, sono come le ali di una farfalla mentre è intento a preparare le decorazioni dei piatti. Sara lo affiancherà nella cucina, dove insieme a loro lavorano già da tempo anche Tommaso e Alejandro, un playboy incallito che non mancherà di corteggiarla.
Ma saranno Sara e Michele a fare scintille, dove scambi di battute al vetriolo, sguardi infuocati e litigi da bambini non mancheranno, animando questo romanzo dolce amaro.
Due anime diverse che si scontrano in un momento sbagliato, due anime diverse ma troppo affini. Michele che ha corazzato a doppia mandata cuore e sentimenti, Sara eterna romantica che spera ancora di poter amare, lasciarsi andare, ha tanto da donare, ma altrettanto bisogno di essere amata e protetta, sogna il suo vissero felici e contenti.
Cosa accadrà alla nostra simpatica e combattiva Sara? E Michele? Riuscirà a spezzare quelle catene arrugginite ormai legate al suo cuore da troppo tempo? Cosa ne sarà di loro?
Un romanzo tutto da scoprire, con una scrittura semplice e pulita, (editing accurato e privo di errori a dir poco perfetto), che ti incastra tra le parole, come se stessi assistendo alla scena, al momento, forse avrei eliminato alcune parti che vengono ripetute, ma la mente, il cuore e l'amour fanno anche essere ripetitivi :-) elementi che non abbassano il mio voto personale, anzi. Un romanzo da leggere, da apprezzare, da capire, perché c'è sempre una Sara che ha subito, che ha paura, che fugge, che ha bisogno di essere amata e protetta
Complimenti all’autrice.
Buona lettura.
Aurelia
LCDL


 

Ti potrebbe anche piacere

0 Commenti: