venerdì 6 ottobre 2017

Recensione:L'amore di una notte (The Indebted Series Vol. 7) - l'epilogo di Pepper Winter

Oggi Chicca vi parla del L'amore di una nottel'epilogo scritto dalla PEPPER WINTERS sulla serie The Indebted  cura della Newton Compton


Titolo: L'amore di una notte 
Autore: Pepper Winters 
Editore: Newton Compton 
Pubblicazione: 6 ottobre 2017 
Prezzo: ebook 0,99

Sinossi:
Bestseller del New York Times e di USA Today
Dall'autrice di Io ti appartengo
The Indebted Series 6.5 - L'epilogo

La vita dopo la morte. L'amore dopo i debiti. È possibile dopo così tanto dolore?


Pepper Winters
È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.
    The Indebted Series:
    1. Io ti appartengo 10/09/2015
    2. Io ti pretendo 16/08/2015
    3. Nessuna scelta 12/09/2016
    4. Amami adesso 02/07/2017
    5. Maledetta voglia di te 18/08/2017
    6. Le regole del gioco 22/09/2017 
    7. 6.5 L'amore di una notte 06/10/2017, epilogo
Possibili spoiler

Recensione:

Avevamo cominciato tutto ciò come nemici, combattendoci l'un l'altra.Ma avevamo concluso da partner,avevamo fermato la guerra fianco a fianco.

La serie è giunta al termine e la Pepper ci regala questo breve e dolce epilogo di alcuni anni dopo la fine dei debiti, il potere, l'avidità e la violenza. Hawksridge Hall rimane all'incirca la stessa con i suoi tendaggi e arazzi testimoni di tanti giorni di tristezza, ma animata dal piacere di stare insieme e dall'amicizia, invece che da brama e avidità. I Weaver si ritrovano a vivere con la famiglia Hawk senza riscuotere né debiti né urla. Da quando Cut aveva esalato il suo ultimo respiro, Jethro è diventato più fiero e non perché è l'unico erede della sua fortuna, ma come uomo non più paralizzato dalla negatività e dall'odio che aveva piazzato gran parte della sua vita. Si occupa di sistemare tutte le incombenze ma la sua vera difficoltà è lasciare la tenuta e avere a che fare con gli estranei. La sua malattia di assorbire le emozioni degli altri lo porta lentamente a condurre una vita normale anche solo per vedere un film o ascoltare la musica... è troppo per Jethro, gli toglie le forze, l'unica certezza che ha è Nila.

“Nila mi dava tutto senza esclusioni. Mi rendeva più intero ed equilibrato di quanto non fossi mai stato. Mi rendeva... migliore”.

Tornare alla normalità non è facile, ma tutti si danno da fare per trascinarsi a vivere e nonostante tutto, ognuno dei componenti delle famiglie trova un posto in quel mondo. Questo epilogo è un lungo percorso in salita, ne hanno passate tante i nostri protagonisti e insieme anziché combattere per la vita, lo fanno per viverla come una coppia normale e per farlo hanno bisogno di rivere quei momenti e analizzarli insieme. Rimpiazzano ogni debito subito da Nila con un ricordo felice, piccole cose, un gioco di Jethro, che mi ha emozionata riempendomi il cuore di gioia.
L'amore non è più l'antagonista della morte, ogni pov di questo epilogo ti riempie di emozioni positive dopo tante e contrastanti di tutta questa serie unica nel suo genere, la Pepper con questo epilogo ci fa un gran regalo riscaldandoci l'animo e ci voleva proprio. L'incognita della sinossi, “è possibile dopo così tanto dolore?” è la stessa domanda che mi sono posta alla fine del sesto volume e avrete tutte le risposte leggendolo.
Concludo con un'anticipazione di questo breve romanzo, sono certa di farvi un piccolo regalo.

“Le cose stavano guarendo. E Nila aveva guarito me. E adesso... mi aveva dato il più bel dono che potesse farmi. Sposarmi.”

L'autrice nei ringraziamenti, anticipa che seguirà Indebted Beginnings, la storia di William mentre costruisce Hawksridge, fonda l'impero e cade nelle insidie della sua stessa vita.
A presto e buona lettura

Chicca
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento