giovedì 19 ottobre 2017

Recensione: La casa degli scandali di Victoria Fox

Carissime lettrici oggi Aurelia vi parla di un anteprima Newton Compton: La casa degli scandali di Victoria Fox. Un thriller suspense che l'ha conquistata completamente.

Titolo: La casa degli scandali
Autore: Victoria Fox
Editore: Newton Compton
Genere: Thriller
Pagine: 385
Costo ebook: 4,99 cartaceo: 7,50
Uscita: 19/10/17

Trama:
Ai primi posti delle classifiche inglesi

Dietro le apparenze si nasconde un terribile segreto
Bestseller in Inghilterra
Los Angeles, 1978. Un evento tragico porta Vivien Lockhart, una famosissima attrice nota per le sue intemperanze, tra le braccia di Giovanni Moretti. Sembra che finalmente Vivien sia riuscita a guadagnarsi un po’ di serenità e abbia chiuso con i problemi, ma quando conosce la sorella di Giovanni, Isabella, tutto cambia. Il passato del suo nuovo marito getta un’ombra scura sulla loro vita. Toscana, giorni nostri. Lucy Whittaker ha bisogno di sparire, di cambiare aria. Per questo ha lasciato Londra in fretta e furia. Ma la sua nuova casa, il decadente Castello Barbarossa, è lontana dall’essere il paradiso romantico e isolato che si aspettava. A distanza di decenni, Vivien e Lucy si ritrovano intrappolate nell’idilliaca villa italiana. Per riuscire finalmente a scappare da lì, dovranno prima scoprire i segreti racchiusi all’interno delle mura del suo giardino. 

«Incalzante, claustrofobica e superbamente scritta, questa storia – una novità rispetto ai precedenti romanzi di Victoria Fox – onora Rebecca e Jane Eyre. C’è di più di uno splendido colpo di scena e un finale da mozzare il fiato: vi terrà incollati pagina dopo pagina.»

Daily Mail

«Un’avventura ricca di atmosfere mozzafiato.»

Sunday Mirror

«Ricco di presagi, è il perfetto omaggio contemporaneo alla tradizione gotica.»

The Sun

«Fox è un immenso talento letterario e questo suo romanzo è davvero impressionante.»

Heat

«Oscuro e intrigante, lo amiamo!»

Now Magazine

«Victoria Fox è la regina delle storie d’amore divertenti.»

The Lady



Victoria Fox

È nata nel 1983 e ha studiato Letteratura Inglese all’università. Ha lavorato in ambito pubblicitario, ma da qualche tempo si dedica completamente alla scrittura. Dopo una serie di commedie romantiche ad alto contenuto piccante, ha pubblicato La casa degli scandali, sperimentando un nuovo genere. Vive a Londra con il marito e la figlia.

Recensione: 
Los Angeles 1978. Vivien Lockhart attrice nota dell'epoca, dopo un tragico incidente finisce dritta nelle braccia di Giovanni Moretti, la vita finalmente per Vivien sembra sorridergli e dargli un pò di serenità, fino a quando incontra Isabella, sorella di Giovanni...
Toscana 2016. Lucy Whittacker ha bisogno di sparire, quale posto migliore la Toscana per lasciarsi alle spalle ciò che ha lasciato a Londra? Il Castello Barbarossa è tutto tranne ciò che Lucy si aspettava di trovare una volta giunta in Italia, un luogo completamente diverso, ma perfetto per lei.
Vivien e Lucy stanno per scontrarsi o incontrarsi, dipende dai punti di vista, ma entrambe hanno bisogno di sapere realmente cosa il Castello nasconde, per poter tornare a vivere.
Ho letto questo romanzo in sedici ore, Victoria Fox ha creato qualcosa che non riesco a descrivere con le parole per quante emozioni mi ha regalato, lasciato un solco profondo nella mia mente.
Ho amato questo romanzo dalla prima all'ultima pagina. La scrittura è melodiosa, come se avessi letto un' opera, è così che si trascina fino in fondo, dolce ma amaro, melodioso e doloroso, forte, raccapricciante per alcuni versi, cattivo ma bello. E' un crescendo di cattiveria instillata con democrazia. Ogni personaggio ha una profonda ferita, tanti segreti nascosti, bugie, ossessioni, traumi, fino a un finale triste che mi ha lasciato l'amaro in bocca.
Quanto la mente dell'uomo può essere malata di cattiveria? Quanta sofferenza l'uomo può sopportare? Domande che non avranno mai una risposta, perché la mente umana è l'unico posto dove uno scienziato o chi altro non potrà mai entrare, se non l'uomo stesso.
Complimenti all’autrice.

Buona lettura,

Aurelia
LCDL








5 stupendo ok

Nessun commento:

Posta un commento