sabato 28 ottobre 2017

Recensione: 703 volte tua di L.F. Koraline

Care amiche cercatrici, oggi vi parlerò del capitolo finale della trilogia di L.F. Koraline.  Dopo SUITE 703 e 703 RAGIONI PER DIRE Sì è arrivato il momento di 703 volte tua, edito dalla Newton Compton Editori. 

703 volte tua di [Koraline, L.F.]Titolo: 703 volte tua
Autore:  L.F. Koraline
Editore: Newton Compton Editori. 
Pagine: 327
Costo eBook: 4,99
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Dall'autrice del bestseller 703 ragioni per dire sì e Suite 703
- 703 volte tua è il terzo capitolo della trilogia -


Eden è disposta a dimenticare tutto e a seguire il suo Damon in Mississippi ma, davanti alle porte della Blake Finance Corporation, riceve una sconcertante notizia.

Il suo mondo si ferma.
Un brutto incidente, ancora una volta, potrebbe distruggere tutta la sua vita.
L'abbraccio di Sean è il suo unico conforto, l'unico riparo.
Lui le chiede di dimenticare, di ricominciare, ma lei non è pronta ad arrendersi, perché qualcosa la spinge a credere che nulla è come sembra...
Tra rivelazioni inaspettate e scoperte sconcertanti, Eden dovrà scegliere: arrendersi al destino o lottare per la verità?



L.F. Koraline

ha due grandi passioni: gli animali e i libri. Con la Newton Compton ha pubblicato 703 ragioni per dire sì, Suite 703 e 703 volte tua. 

Recensione:
Care amiche cercatrici, oggi vi parlerò del capitolo finale della trilogia di L.F. Koraline. 
Dopo SUITE 703 e 703 RAGIONI PER DIRE è arrivato il momento di 703 volte tua edito dalla Newton Compton Editori. 
Non amo dilungarmi molto, preferisco essere breve e concisa, ma nella mia brevità spero comunque di trasmettervi quello che il libro e le emozioni che ne conseguono ha trasmesso alla sottoscritta.
Chi come me ha letto i primi due romanzi aspettava sicuramente con ansia il capitolo finale di questa appassionante e sofferta storia d'amore tra l'affascinante Damon Blake e la giovane Eden Gari. 
Il secondo volume è terminato con un colpo di scena davvero maestoso tanto da lasciarmi letteralmente a bocca aperta e con la fremente voglia di sapere cosa fosse successo.
Benchè il libro sia scritto bene, a parte qualche piccolo refuso che non rovina assolutamente la lettura, questa volta mi ha leggermente delusa.
Ho faticato e non ho apprezzato molto gli scatti d'umore sia della protagonista femminile che di quello maschile, neanche fossero in preda a sbalzi ormonali causati dalla gravidanza, soprattutto in certi momenti dove si doveva pensare a tutto tranne che al sesso.
Oltre agli sbalzi umoral-caratteriali, non ho capito, in certi frangenti,  la poca coerenza della protagonista, sempre in crisi soprattutto sulla scelta finale. Non mi spingo oltre perché non vorrei fare spoiler e rovinare la lettura a chi deve ancora leggerlo. 
A parte questo, devo ammettere che Koraline è davvero un'abile scrittrice a creare suspense e a tenere il lettore sulle spine, tant'è che anche questo romanzo termina con un colpo di scena e forse a mio avviso, almeno lo spero, ci sarà un seguito, se non sui protagonisti principali, ma su quelli che hanno fatto parte della storia
Detto questo il mio giudizio finale è più che positivo, sull'intera trilogia, perchè la storia di Damon ed Eden merita di essere letta, merita di essere assaporata pagina dopo pagina, lacrima dopo lacrima, passo a passo perchè è una storia struggente che ti travolge l'anima, ma ti dà la speranza che se si incontra l'amore quello con la A maiuscola la tua vita può cambiare solo in meglio e il buio della notte in cui si ha vissuto per tutto quel tempo non può far altro che lasciar posto alla luce del sole e al suo calore.
Ragazze detto questo fatemi sapere cosa ne pensate anche voi... Alla prossima!

Sabrina
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento