martedì 24 ottobre 2017

English book review: Forever my girl by Heidi McLaughlin

Dear readers, Claudia is about to share your impressions with Forever my girl  of Heidi McLaughlin. Let's see what he thinks of the book.

Title: Forever my girl
Author: Heidi McLaughlin
Publisher: Brandit Publishing
Genre: 
Plot:

I was never supposed to be a rock star. I had my life all planned out for me. Play football in college. Go to the NFL. Marry my high school sweetheart and live happily ever after. 

I broke both our hearts that day when I told her I was leaving. I was young. I made the right decision for me, but the wrong decision for us. I’ve poured my soul into my music, but I’ve never forgotten her. Her smell, her smile. 

And now I’m going back. 
After ten years. 
I hope I can explain that after all this time. 
I still want her to be my forever girl.

Review:
Forever my girl is a second-chance rockstar romance. After ten years, Liam decided to meet his last girlfriend Josie again. Liam and Josie were soul mates; after many misunderstanding, they found the way to stay together. This romance has got a double POV and I liked the way Liam realizes his mistake. I recommend Forever my girl to readers who love a story of reconciliation.

Claudia
LCDL


Recensione in italiano

Carissime lettrici oggi vi parliamo di un romanzo dove è presente sempre una rock-star, tanto per cambiare :D, avete capito che abbiamo proprio una fissazione. Questa autrice non è ancora stata tradotta in Italia e speriamo che qualcuno lo faccia presto. Claudia lo ha letto per noi, vediamo cosa pensa di Forever my girl di Heidi McLaughlin. 
Tra qualche mese dovrebbe uscire il film tratto da questo suo romanzo, speriamo arrivi anche in Italia, così è sicuro che porteranno anche il libro.

Titolo: Forever my girl
Autore: Heidi McLaughlin
Editore: Brandit Publishing
Pagine: 248
Costo: 3,99 (ebook); 13.02 (cartacea)

Trama: 
Non avrei mai pensato che sarei diventato una rockstar. La mia vita era già pianificata. Giocare a footbal al college; entare nella NFL, sposare la fidanzatina del liceo e vivere felici e contenti. Ma quando decisi di andare via spezzai i nostri cuori. Ero giovane e ho preso la decisione giusta per me, ma la sbagliata per noi. Ho riversato la mia anima nella mia musica, ma non mai dimenticato lei, il suo odore, il suo sorriso.
E adesso sto tornando.
Dopo 10 anni.
Spero di poterle spiegare dopo tanto tempo.
Io rivoglio la mia ragazza.

Recensione: 
Forever my girl è un libro che ho amato. Con il suo POV alternato non si può fare altro che innamorarsi di Josie e Liam. Questa è la storia di una rockstar, ma non aspettatevi di leggere di grandi concerti, serate brave e groupie perchè non ne troverete. Liam è una rockstar singolare. Lui ama la sua musica, scrivere e comporre, ma allo stesso tempo rimpiange ciò che ha lasciato e ciò che avrebbe potuto avere con Josie, sua fidanzatina del liceo. Una grande tragedia lo porterà a compiere un viaggio nel passato e a rimediare agli errori compiuti. Liam è un uomo tormentato e solo. Ha abbandonato tutti, ha rotto tutti i ponti per riuscire a realizzare il suo sogno nella musica. Per fare ciò si è fidato di persone che terranno per sè delle informazioni importanti che avrebbero potuto cambiare la sua vita.
“Ti ho cercato ogni giorno della mia vita da quando ti ho lasciata”

Josie invece è una donna che ha ricostruito la sua vita pezzo per pezzo dopo aver sofferto per anni, a causa della partenza di Liam. Adesso è una donna con un compagno che la ama e che ama la sua famiglia, un compagno che, dopo sei anni, ha finalmente deciso di sposare. Ma la perdita di un amico e l'arrivo di Liam cambieranno un pò le carte in tavola. Josie è una donna indipendente che ha mantenuto incosciamente un legame con Liam. Infatti non ha mai smesso di amarlo e pian piano se ne renderà conto.
Liam e Josie erano una coppia affiatata ma ancora troppo giovani. Liam non è riuscito a spiegare ciò che stava provando e l'unica cosa che è riuscito a fare è statp scappare. Liam pensava che Josie non avrebbe capito i cambi di progetti o che non avrebbe voluto adeguarsi; mentre Josie pensava di non essere abbastanza per lui. Dopo 10 anni di lontananza, la loro riconciliazione non sarà facile e numerosi saranno i problemi, le incoprensioni e i litigi. Ma qualcosa che li unisce, ancora più forte dell'amore, li incatena in un unico futuro.
Forever my girl possiede uno stile rapido e coivolgente con numerose riflessioni sulle scelte che si compiono nella vita e su come il perdono sia la via per raggiungere la felicità. Ho particolarmente apprezzato i flashback inseriti dall'autrice, che mi hanno permesso di conoscere i giovani Liam e Josie e che non risultano mai noiosi e non danno mai l'impressione di spezzare la narrazione ma solo di arricchirla. Il paesino d'origine e Los Angeles fanno da contrasto interessante per rappresentare il passato e il presente di Liam e che infine vedremo quasi fondersi alla ricerca di un punto di equilibrio.
In conclusione, consiglio davvero il romanzo perchè emozionante, coinvolgente e perfetto per chi ama le storie d'amore travagliate ma con il lieto fine.
Claudia
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento