martedì 26 settembre 2017

Recensione: Rocked- up di Karina Halle e Scott Mackenzie

Carissime lettrici oggi Claudia vi racconta di un romanzo d'oltreoceano pubblicato a maggio di quest'anno. Rocked-up è una romantica commedia rockettara e standalone, scritta a quattro mani da Karina Halle e suo marito Scott Mackenzie. A quanto pare questo duetto è ben riuscito anche su carta...

Titolo: Rocked-up: A Novel
Autore: Karina Halle e Scott Mackenzie
Editore: Metal Blonde Books
Genere: Contemporaneo
Pagine: 286
Costo: 3.55

Trama: 
L'ho sempre guardato da lontano, sin da adolescente. Ma lui non mi ha mai notata. Brad Snyder, chitarrista e cantante di una delle band più famose al mondo, è la mia vita. Mio padre, il presidente della Ramsey Records, si prende il merito del successo di Brad e cerca di controllare la sua vita facendo lo stesso con la mia. Ma finalmente ho un opportunità per provare di cosa sono capace.
Per essere selvaggia. 
Per essere libera.
Oggi avrò un audizione per diventare la nuova bassista nella band di Brad. Se dovessi ottenere il lavoro, andrò con lui in tour e lavorerò con Brad ogni giorno, accanto a lui. C'è soltanto un problema: a lui non è permesso toccare la figlia del capo. Ricordi quando ho detto che Brad non mi aveva mai notata?
Adesso si che mi noterà. In un modo che metterà entrambi nei guai.
Il mio nome è Lael Ramsey e tutto sta per cambiare.

Recensione: 
Rocked-up: A Novel non è il tipico romanzo con protagonista il cantante di una band, come quelli già tradotti e letti qui in Italia. I due protagonisti sono diversi, più profondi e meno dediti alla sfrenatezza rispetto alle solite rockstar. Brad Snyder è un cantante di estremo successo ma in lui non vi è nessuna vana gloria o menefreghismo. É un ragazzo che è riuscito a mantenere, nonostante tutto, un anima pulita: niente alcol, niente droghe, nessuna violenza. Lui vive per la musica, unica compagna. Brad ha un passato doloroso, fatto di abbondoni e rinuncie, di solitudine e rimpianti. La musica gli ha permesso di riscattarsi e di crearsi una nuova vita con impegno e dedizione.
Lael Ramsey è una figlia controllata e poco amata dal padre che, dopo la morte della moglie, si è rifuggiato nel lavoro. É una ragazza semplice che cerca la sua strada girando per il paese con il basso in spalla. Sin da piccola vede in Brad un anima affine, lei lo capisce attraverso la sua musica e sa che se si incontrassero anche lui se ne renderebbe conto. Lael dovrà aspettare qualche anno, dopo il primo disastroso incontro. Ma, come si dice, talvolta il tempo sa quando l'occasione è propizia. La loro non è un storia d'amore rapida sebbene, sin da subito, sbocci in lui il germoglio di un amore, che fiorirà nel tempo tra chiacchere e confessioni. Pian piano Brad si rende conto di ciò che Lael sa già da molti anni: loro due sono simili e si appartengono.

“Lui è perfettamente imperfetto. E ogni momento che abbiamo lo passiamo insieme. Come la gravità, qualcosa ci spinge l'uno nell'orbita dell'altra, senza alcuna alternativa che collidere o continuare a girare l'uno attorno all'altra.”

Le difficoltà sono molte, soprattutto da parte del padre di Lael che fa di tutto per mantenere il ruolo da burattinaio, ma non esiste nessuna forza più potente dell'amore. Lael e Brad sono pronti a sacrificare tutto pur di stare insieme.
Di Lael ho ammirato la forza di volontà e allo stesso tempo la capacità di sacrificio che possiede; di Brad, invece, il suo modo di amare senza alcun dubbio o incertezza. Entrambi hanno in comune la mancanza di una famiglia e allo stesso tempo il desiderio di formarla. Probabilmente ciò che mi è mancato è stato un pò lo scontro tra i protagonisti e i personaggi secondari. Avrei voluto prese di posizioni più forti e decise.

Il romanzo si sviluppa con un POV alternato di Brad e Lael che ci raccontano la loro storia e il loro sentimenti. Il loro amore sboccia per le fredde strade degli Stati Uniti su un bus. È su quel bus che il passato infelice e buio lascia il posto ad un futuro più luminoso e gioioso.

In conclusione, consiglio questo romanzo a tutte voi che non sapete resistere ad una rockstar dal cuore buono ed a una protagonista tenace.

Claudia
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento