lunedì 25 settembre 2017

Recensione: LOVE IN MY HEART (The Hearts series #4 ) di Claire Contreras

Vi parlo del quarto volume della The Hearts Series: Love in my heart di Claire Contreras. Vi avevo già parlato del terzo libro di questa serie: Love for Love (Quicon Jensen e Mia. In questo libro ritroviamo Victor il sexy avvocato divorzista in carriera, nonché fratello di Estella protagonista insieme a Oliver nel primo volume  Life is Love

Titolo: Love in my heart
Autore: Claire Contreras
Editore: Newton Compoton
Pagine: 286
Costo eBook: 4,99
Genere: Romance contemporaneo
Uscita: 25 settembre 17

Sinossi:
Hearts Series
Dall'autrice del bestseller Life is Love
Victor Reuben è l'avvocato divorzista più richiesto di Los Angeles. Nicole Alessi è la futura ex moglie della star più brillante di Hollywood, l'ultima cliente di Victor e la figlia del suo capo. Con un divorzio di così alto profilo, non ci si può permettere nessun passo falso. Per fortuna nessuno dei due ha niente da nascondere. A meno che non si consideri il sesso fantastico che hanno condiviso... Una... Due... Tre volte molti anni prima. Se lasceranno il passato dov'è, andrà tutto bene. Ma lei indossa quei vestiti così sexy e lui le scocca quelle occhiate infuocate... Tenere le mani a posto sembra più difficile di quanto avessero immaginato. Presto i paparazzi cominceranno a sentire puzza di bruciato...

Chi è Claire Contreras?
Inizialmente autopubblicata è entrata nella classifica dei bestseller del «New York Times» e di «USA Today» con la sua serie Hearts, di cui la Newton Compton ha pubblicato, Life Is Love, l’ebook Love Is Forever e Love for Love. Quando non scrive, ha sempre gli occhi tra le pagine di un libro.

Recensione:

Era quella per me. In trentun anni non avevo mai desiderato nulla così tanto come la mia bellissima, esuberante e sexy Nicole Alessi, e sapevo che mai avrei desiderato altro.

Questo quarto libro è dedicato a Victor, in quanto fratello di Estelle compariva già nel primo libro.
Lo abbiamo poi rincontrato nel secondo e terzo libro su Jensen e Mia, nei panni dell'amico del protagonista.
Ogni volta lo abbiamo visto accompagnarsi con donne sempre diverse come un vero playboy.
Ma finalmente qui scopriamo il suo passato, che lo accomuna a Nicole con la quale ha avuto 6 anni prima una breve ma intensa storia. Vic già allora aveva l'obbiettivo di diventare uno dei più bravi avvocati divorzisti dello studio dove lavorava da pochissimo. Scoprendo che Nicole è la figlia del suo capo, decide di interrompere la loro breve ma intensa relazione. Per lui la carriera è da sempre la sua unica priorità. Ma anche se brevissima questa relazione non sarà mai totalmente dimenticata da entrambi.

Come se provasse piacere nel dirmi di stare alla larga, ma avesse anche bisogno di tirarmi più vicino a sé. Chiusi gli occhi.

E quando la rivede dopo anni per assisterla in veste di suo avvocato nel divorzio tra Nicole e Gabe l'ex marito nonché star di Hollywood molto amata, da quel momento sarà un saliscendi di emozioni, di continui ripensamenti e provocazioni che faranno uscire di testa l'impertubabile e freddo avvocato, che è a un passo nel ricevere la tanto desiderata promozione, e che non metterebbe mai a rischio per nulla al mondo, o almeno così credeva.

Ma l’unico che volevo che contasse era che voleva stare vicino a me. Accanto a me. E l’idea che la cosa mi stesse così a cuore perché non volevo esserle indifferente, proprio come lei non mi era indifferente, era una totale follia.

Il tema di questa serie si basa su degli amori appena sbocciati ma che i protagonisti maschili troppo giovani per capirne l'importanza, interrompono per un motivo o per un altro o semplicemente perchè il loro tempo non è ancora maturo. Ma che coglieranno alla seconda occasione che avranno a distanza di pochi anni. 
Ed è da lì che iniziano queste bellissime storie, che ci fanno vivere un amore così potente che supera tutto e tutti.
Dove le priorità vengono ribaltate, gli errori del passato dimenticati e si assiste alla crescita attimo per attimo di questo sentimento assoluto fra i protagonisti.

«I miei obiettivi riguardavano solo la carriera, e una volta raggiunti quelli, mi sono reso conto che i miei obiettivi erano mutati e che lungo la strada eri diventata tu il mio obiettivo. Sono innamorato di te. Ho ottenuto molto nei miei trentun anni, e sono orgoglioso dei traguardi raggiunti, ma nessuno di essi mi fa sentire come mi fai sentire tu.

Da subito vi dico che la Claire Contreras, anche in questo quarto libro mi ha conquistato, e come gli altri  libri della serie i pov sono alternati da entrambi i protagonisti
Amo il suo stile, riesce a catturarti da subito, non puoi fare a meno di leggere e leggere fino all'ultima pagina.
Ti fa amare profondamente i suoi personaggi, sia quelli maschili che femminili, entrambi sono sempre allo stesso livello. Con le loro fragilità per la loro forza o per l'intensità del loro amore, vanno sempre di pari passo, non riesci ad amare uno più dell'altro, li ami in egual misura. 
Così come le scene erotiche che sono descritte in modo soft e distribuite ad  arte.
Tutte le volte che ho finito un suo libro, ho desiderato che un incantesimo mi permettesse di entrare dentro il libro per poter conoscere tutti questi meravigliosi personaggi della serie, ma proprio tutti, tutti, anche quelli che hanno appena qualche battuta, per la magia che questa donna opera per mano della sua penna
Non so  se state pensando che io stia delirando, ma questa è la sensazione ed emozione che provo ogni volta. La Contreras ha quello straordinario talento di rendere i suoi personaggi così vivi e reali che non riesci a staccarti dal libro, anche quando sei giunta alla fine. 
So già che sentirò la mancanza di Oliver e Estelle, di Jensen e Mia con i loro piccoli e naturalmente di Victor e Nicole e di tutti quelli che hanno fatto parte di questa serie. Posso solo sperare con tutto il cuore che la Newton porti in Italia qualsiasi altro libro che la Contreras abbia scritto.
Perché sarà senz'altro un altra "magia".
Alla prossima!

Virgy
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento