venerdì 22 settembre 2017

Recensione: Le regole del gioco di Pepper Winters

Oggi Chicca vi racconta del romanzo LE REGOLE DEL GIOCO, il 6° volume della The Indebted series  scritta da  PEPPER WINTERS  pubblicata dalla Newton Compton

Titolo: Le regole del gioco
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Pubblicazione: 22 settembre 2017
Genere: Dark contemporary romance
Pagine: 417
Prezzo: ebook 5,99  


Trama:
Bestseller del New York Times e di USA Today
Dall'autrice di Io ti appartengo
The Indebted Series
L'amore cerca di trionfare, ma l'oscurità continua a regnare sovrana...
Sono innamorato di lei, ma potrebbe non essere sufficiente per impedirle di essere l'ultima vittima dell'Eredità del Debito. Ora so chi sono. so cosa devo fare. Staremo insieme. Spero solo che sia sulla terra e non in cielo.
Si tratta di questo. L'amore o la vita. I debiti o la morte. Chi vincerà?

The Indebted Series:
1.              Io ti appartengo 10/09/2015
2.              Io ti pretendo 16/08/2015
3.              Nessuna scelta 12/09/2016
4.              Amami adesso 02/07/2017
5.              Maledetta voglia di te 18/08/2017
6.              Le regole del gioco 22/09/2017
7.              L'amore di una notte 06/10/2017, epilogo


Chi è Pepper Winters
È un’autrice bestseller del «New York Times» e di «USA Today». Ama leggere e viaggiare e i suoi libri sono ormai tradotti in numerose lingue. La Newton Compton ha pubblicato Io ti appartengo, Io ti pretendo e Nessuna scelta.

Attenzione, la recensione può contenere possibili spoiler sugli atri volumi

Recensione:

“La amavo da mesi. Eppure mi sembrava da tutta la vita.
Mi ero innamorato di lei da adulto.
Eppure mi aveva affascinato fin da bambino.
Era nata per me. Ero nato per lei.
Eravamo collegati. Uniti dal fato, dalla storia e dal destino.
Amanti nati sotto una cattiva stella, condannati fin dall'inizio.

Siamo giunti all'ultimo capitolo di questa serie, il debito finale è alle porte e per chi ha letto i precedenti volumi, con Le regole del gioco, troverà tutte le risposte ai segreti di queste famiglie che per anni si sono vendicate, disprezzate e indebitate.
Nel precedente volume abbiamo lasciato Nila tra le braccia di Jethro, lontana dalla sua famiglia di psicopatici, ma i piani di Jethro per impedire di saldare i debiti di Nila sono andati in fumo, un'altra volta l'effetto sorpresa della famiglia Hawk battono le illusioni di Jethtro e Nila è costretta e obbligata a partire con gli Weaver per andare in Africa, nel fulcro della loro ricchezza, in un posto chiamato Almasi Kipanga che significa “falco di diamanti” per finire di saldare i debiti.
Jethro corre contro il tempo prendendo il primo aereo, il suo cuore già spezzato va in pezzi, spera di arrivare in tempo e fermare Cut, il padre spietato e senza umanità, che continua a  colpire le persone che ama.
Solitamente in questi generi la protagonista è una donna fragile e sottomessa, invece Nila è forte e combattiva fino all'ultimo. Il suo coraggio è più forte delle avversità che la travolgono, non ha paura di morire, la sua anima canta ed è più forte delle mostruosità e la crudeltà che è costretta a subire.

“Non avevo più diritto agli angeli o al paradiso eterno. Per sconfiggere i diavoli era diventata una di loro. Prima, ero stata disposta a fare quel sacrificio, ma adesso... adesso sapevo quanto pesa considerare la propria vita superiore a un'altra.”

Non posso aggiungere altro, è un capitolo fitto di eventi e rivelazioni, per alcuni aspetti macabro, ma coerente e fedele a tutta la serie. Questa autrice mi ha conquistata fin dall'inizio con il suo stile accattivante e geniale nonostante alcune situazioni sono al limite del paranormale, la scelta del linguaggio della Pepper riesce a trasmettere l'intensità del dolore e dell'amore di Jethro e Nila.
Amanti del dark romance, se aspettavate la serie completa, finalmente avete l'occasione di lasciarvi trasportare da questa meravigliosa storia, pagina dopo pagina, con il dolore, la passione ma anche la compassione... niente è scontato in questa immensa storia dagli aspetti terrificanti sì, ma compensati da un forte amore che lascia un messaggio importante dove le guerre, di qualsiasi genere siano, sono il male dell'essere umano ma che con la costanza possono anche avere il loro lieto fine.

Chicca
LCDL
Compra con click

Nessun commento:

Posta un commento