lunedì 4 settembre 2017

Recensione: HERO di Samantha Young

Bentornati Cercatrici e Cercatori. Dire che non vedevo l'ora di avere finalmente tra le mani HERO scritto da Samantha Young edito da Newton Compton, in uscita il 5 settembre, non rende bene l'idea.

Titolo:  Hero
Autore: Samantha Young
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 426
Costo eBook: 4,99
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 05/09/17

Trama:
Dall'autrice bestseller del New York Times, una storia d'amore emozionante e indimenticabile

Suo padre è sempre stato un eroe per Alexa Holland, finché non ha scoperto che lei e sua madre non erano la sua unica famiglia. Da allora, Alexa si è impegnata a dare una nuova direzione alla sua vita e a plasmare la propria identità distaccandosi il più possibile dai suoi terribili segreti. Ma un giorno incontra un uomo che è stato danneggiato quanto lei dalle bugie di suo padre, e sente che deve aiutarlo. Caine Carraway non vuole avere niente a che fare col desiderio di redenzione di Alexa, ma non è facile allontanarla. Tenta in tutti i modi di farsi odiare, portandola al limite della sopportazione perché decida da sola di lasciarlo in pace. Ma le sue azioni finiscono solo per avvicinarli, e malgrado tutto, tra di loro scoppia una passione intensa ed esplosiva. Ma Caine sa che non potrà mai essere il principe azzurro che Alexa ha sempre voluto. Quando si troveranno sull'orlo del baratro, Caine capirà di essere disposto a tutto per impedire che qualcuno li ferisca di nuovo.

Samantha Young
Autrice bestseller del New York Times, USA Today e Wall Street Journal, viene dallo Stirlingshire, in Scozia. È stata nominata ai Goodreads Choice Awards 2012 come migliore autrice e miglior romanzo rosa per il suo bestseller internazionale On Dublin Street, miglior romanzo rosa 2014 per Before Jamaica Lane, e miglior romanzo rosa 2015 per Hero. On Dublin Street è stato venduto in 30 Paesi. 

Recensione:
L’eroismo prova delle emozioni, ma non ragiona mai, e perciò ha sempre ragione. Ralph Waldo Emerson

Adoro questa scrittrice che ho conosciuto con il suo Sei bellissima stasera. Quindi amando il suo stile non potevo che gioire per la possibilità di poter leggere questo libro in anteprima.
L'incontro tra Alexa Holland e Caine Carraway durante uno shooting fotografico cui deve sottoporsi quest'ultimo per l'agenzia per cui lavora Alexa non è dei più felici, anzi è una vera catastrofe, tanto che Lexie perde il lavoro.

Caine Carraway è uno degli scapoli più appetibili di Boston. È l’amministratore delegato della Carraway, Financial Holding, corteggiato dalle donne, rispettato nel mondo degli affari e dell'alta società di Boston.
Rimasto orfano giovanissimo, la sua pseudo famiglia è solo un anziana vicina di casa, la Signora Flanagan, qualcosa di più vicino ci possa essere a una nonna. E il suo migliore amico Henry Lexington. Con il resto del mondo è freddo e scostante e distaccato. Il suo cuore è chiuso a qualsiasi relazione che vada oltre il sesso. 

Caine era ambizioso e lavorava sodo. Era forte, determinato e spregiudicato, ma in lui c’era anche questa contraddizione: poteva essere anche gentile, compassionevole e generoso.

Alexie da parte sua è una ragazza di una dolcezza e semplicità disarmante come armatura usa l'umorismo e il sarcasmo.
Lei per gli Holland, la famiglia di suo padre, è un segreto scomodo da tenere nascosto al mondo, l'unico con cui ha dei rapporti è il nonno anche se solo di nascosto e mai in pubblico.
Entrambi i nostri personaggi hanno un passato ingombrante ed emotivamente non indifferente. Tra loro due non potrà mai esserci nulla neanche amicizia, l'odio profondo che Caine ha per gli Holland, ma sopratutto per il padre di Lexi non lo permette. 
Ma una serie di circostanze dovute al licenziamento di Lexi, porta a unire le loro strade, l'attrazione e la straripante passione farà il resto.
Da qui parte la storia fra i nostri protagonisti, che sarà costellata da un passo avanti e due indietro nel loro rapporto. Se Lexi farà di tutto per convincere Caine che lei non è come suo padre, che le colpe dell'uomo non sono le sue. Caine farà di tutto per non cedere, rifiutando qualsiasi coinvolgimento sentimentalmente, ma riducendo tutto a mero sesso.
Ma sarà realmente così? Potranno mai superare i dolori di un passato che ha lasciato a entrambi, diffidenza, dolore e tradimento? Potranno perdonare quei genitori per gli errori fatti e per non aver saputo amare abbastanza i propri figli da metterli al primo posto? Ma soprattutto potranno finalmente aprire il cuore verso il futuro, e amare chi non si dovrebbe amare? Un segreto nel passato di Caine che sembra tenerlo in ostaggio, renderà tutto ancor più difficile.

«Non è per respingerti», mi interruppe, lo sguardo pieno di rabbia. «È per evitare che tu cominci a vedere in me cose che non ci sono». Scosse la testa e guardò altrove. «Volevi amicizia tra di noi? Be’, tu sei mia amica, Lexie. E non mi piace deludere gli amici. Perciò non fingere che io sia l’uomo che non sono».

Ebbene, questa storia mi ha tenuta incollata al Kindle sino alla fine, lo stile di scrittura della Samantha Young è sempre coinvolgente e cattura senza tregua. I protagonisti sono così ben caratterizzati da non poter fare a meno di amarli e fare il tifo per loro, i personaggi che fanno sfondo alla storia sono così accattivanti che conquistano al pari passo dei personaggi principali. Troviamo delle belle scene di sesso molto hot ma mai volgari.

Ma ora arriviamo al classico "ma", sì, perché per quanto mi riguarda c'è un "ma".
Nonostante sia una bella storia d'amore, ho trovato che da metà libro, durante l'evoluzione della storia tra Caine e Lexi, con il loro continuo tira e molla, diventa lento procedere alla lettura. Cosa rafforzata da una bella quantità di vicende più o meno drammatiche, che dal passato si intrecciano al presente. Tutti questi avvenimenti nel complesso rendono la trama un po' soffocante e pesante. Almeno questa è la percezione che ho avuto alla fine del libro, che pur finendo nel modo migliore possibile, mi ha lasciato questa sensazione adosso.
Ma nonostante tutto, sono felice di aver potuto leggere un nuovo libro della bravissima Samantha Young e essermi persa fra le sue pagine.
Alla prossima!

Virgy
LCDL

Nessun commento:

Posta un commento