mercoledì 13 settembre 2017

Recensione: E poi ho trovato te di Adelia Marino

Carissime, oggi Fra vi parla del nuovo romanzo di Adelia Marino, E poi ho trovato te edito da Newton Compton editore.

Titolo: E poi ho trovato te (The Lovers&Ink Series)
Autore: Adelia Marino
Editore:Newton Compton
Genere: Rosa contemporaneo
Pagine: 137
Costo: 2,99€ ebook
Trama:
Dall'autrice del bestseller Ogni giorno per sempre
Fervono i preparativi per il matrimonio tra Haley e Landon e presto nascerà la bambina di Joey e Tom. Quattro amici per la pelle legati indissolubilmente anche a Terry ed Eric: Terry Davis lavora al Tattoo, il negozio di tatuaggi e piercing di Tom e Landon a Santa Monica. Eric Harper è il fratello protettivo di Joey con cui è rimasto coinvolto in un brutto incidente d’auto.
Figlia di tossicodipendenti, Terry ha un torbido passato a Detroit che continua a perseguitarla. L’unico modo per evitare di soffrire ancora è seguire alla lettera tre semplici regole: non innamorarsi; non permettere a un ragazzo di addormentarsi nel suo letto; non avere mai bisogno di nessuno. Eric invece è un musicista. Tatuato, capelli ribelli, occhi scuri come il cioccolato. Ogni volta che i suoi occhi incontrano quelli color “mare in tempesta” di Terry lei sa bene che non ne verrà fuori niente di buono…
Riuscirà Terry a resistere all’attrazione che li unisce, che li porterà a fare pazzie e ad avventurarsi negli intricati sentieri dell’amore?


Chi è Adelia Marino?
è italo-canadese e vive in Germania. Ama leggere, aggiornare il suo blog e scrivere. Adora parlare con chi condivide la sua stessa passione ed è una divoratrice di serie TV. Deve alla nonna il suo amore per i libri. La Newton Compton ha già pubblicato Ogni giorno per sempre e Il mio segreto più dolce.

Recensione:
Qualche tempo fa partecipai a una giornata autore nel gruppo Facebook di una cara amica Alessandra Angelini e conobbi un'autrice a me sconosciuta, di cui ebbi anche la fortuna di vincere il suo e-book. Lei era Adelia Marino che avevo già notato nelle uscite della Newton ma che a causa del nome apparentemente maschile (ahimè sono un pò diffidente agli uomini nel romance, mi conquistano sempre in coppia, difficilmente da soli) avevo snobbato.
Lessi il libro molto volentieri e quando ho visto l'opportunità di leggerla in anteprima non mi sono fatta scappare l'occasione, quindi ho aperto il libro è ho iniziato il mio "viaggio", qui però devo dare una tiratina d'orecchi alla N.C perché come ho iniziato la lettura mi sono resa conto di conoscere i personaggi, quindi mi sono ben informata e ho scoperto essere il terzo volume della serie The Lovers&Ink Series, sono tutti auto conclusivi ma concatenanti sarebbe perciò carino che avessero il nome della serie e la numerazione per aiutare noi lettrici e semplificarci la vita!
Il romanzo è ambientato quasi interamente in California, con una puntatina a Detroit e a Las Vegas, è narrato in prima persona quasi interamente dal Pov di Terry.
Teresinha Davis è una ragazza dei sobborghi di Detroit, che è riuscita a dare una svolta alla sua vita lasciandosi alle spalle Teresinha e il suo passato diventando semplicemente Terry una ragazza forte, misteriosa, Piercer del Tatoo e migliore amica di Tom e Landon proprietari del negozio di tatuaggi e piercing. Una ragazza che non crede o meglio è terrorizzata dall'amore e dal suo potere che spesso può diventare distruttivo.
Eric è il fratello di J protagonista assieme a Tom del precedente volume, è un musicista bello tatuato e dai ricci ribelli, nel precedente romanzo mi era stato quasi antipatico e ho infatti apprezzato la bravura dell'autrice che nonostante le poche pagine è riuscita a farmi innamorare di lui e della sua dolcezza.
Cosa succede quando si rinnega l'amore ma è lui a trovare noi? E soprattutto quando una serie di eventi ti rende tutto assolutamente inevitabile.
Ciò che succede a Las Vegas resta a Las Vegas, ma è realmente così facile?
Il romanzo tratta temi molto importanti, come gli effetti devastanti della droga, delle ferite dell'anima, dell'amore che se non aggiusta un'anima rotta almeno la rende completa aggiungendo un pezzetto di anima di chi ti ama e a sua volta ami, dell'amicizia e della rinascita ma soprattutto dell'accettazione di se stessi con tutti i propri scheletri e "dinosauri". Mi è piaciuto molto ma probabilmente a causa del taglio corto non approfondisce psicologicamente certe situazioni e ne lascia aperte altre... Nonostante questo mi ha catturato e non mi ha fatto mollare il libro, l'ho divorato in poco tempo!
Oltre alla storia filo conduttore del romanzo di Terry e Eric, ritroviamo anche la loro famiglia i ragazzi del Tatoo e le loro compagne,  i protagonisti dei precedenti romanzi, che sono legati da amicizia indissolubile e che li rende una famiglia del cuore.
Chiuso il romanzo però mi è rimasto un grande dubbio: chissà se conosceremo i ragazzi della band di Eric e nello specifico se conosceremo la storia di Ryan, perché promettono veramente bene!

Fra
LCDL


Compra con un click


Nessun commento:

Posta un commento