lunedì 25 settembre 2017

Recensione: Amore Carbonaro di Mila Orlando

Carissime lettrici oggi Elena vi parla di Amore Carbonaro di Mila Orlando, edito da Leggereditore. La nuova collana della leggereditore che associa amore e cucina, vediamo un pò di cosa parla questo romanzo.
Titolo: Amore Carbonaro
Autore: Mila Orlando
Editore: Leggereditore
Genere: Romance Contemporaneo
Pagine: 113
Costo: 2,99 € Ebook 9,90 € Cartaceo

Trama:
Anna Lorenzi è una donna dalle mille risorse, capace di destreggiarsi tra lavoro, impegni quotidiani e una figlia adolescente avuta troppo presto e dall’uomo sbagliato. Ma c’è una cosa che proprio non le riesce: cucinare. L’unico piatto che raccoglie consensi da parte dei suoi ospiti sono gli spaghetti alla carbonara, il cavallo di battaglia di Anna. Per questo motivo, come regalo di compleanno, sua figlia Claudia decide di iscriverla alle lezioni di cucina tenute da un famoso chef. Ma tra i compagni di corso Anna si ritrova Giacomo Landi, un collega che come lei ambisce a diventare direttore operativo della azienda per cui lavorano, la Star Event. Come per magia, in cucina i vecchi rancori sembrano messi da parte e i due provano addirittura a realizzare un progetto comune per l’acquisizione di un nuovo cliente. Ma a lungo andare le cose non proseguono per il verso giusto, la tensione tra Anna e Giacomo si riaccende e arriva inevitabile il momento per chiarire ogni malinteso oppure chiudere i rapporti per sempre... Un romance dal retrogusto pepato sullo sfondo della Città Eterna.

Chi è Mila Orlando?
Mila Orlando, 31 anni, vive a Napoli, ma prima di tornare nella sua amata città ha vissuto tra Roma e Milano per lavoro. Dopo la laurea e il master in Pubbliche relazioni, il marketing e i social network sono il suo pane quotidiano, le parole il suo rifugio notturno. Con Rizzoli ha pubblicato nella collana You Feel “Quando l'amore chiama” e “Quando l'amore arriva” e “Chiedimi se ti amo ancora”. E' uscito anche in self publishing “E' solo questione di magia” dopo la novella “Amarti ancora”.

Recensione:
Carissime Cercatrici oggi vi parlo di Amore carbonaro di Mila Orlando. Anche questa volta la Leggereditore ci stupisce presentandoci questa collana di romanzi che ci faranno innamorare a cottura molto lenta. Chef per Amore, una collana presentata dallo chef e conduttore di Cuochi e Fiamme, Simone Rugiati, e per allietare il vostro palato all'interno troverete anche una sua ricetta. In questa raccolta troviamo anche il libro in questione che tra un piatto e l'altro, litigi e incomprensioni ci faranno gustare questa dolce lettura. E come sappiamo nei film e nei libri riguardanti questo tema hanno fatto sempre scintille, che non mancheranno nemmeno qui. Amore e cucina, un connubio a parer mio perfetto! Ma andiamo a conoscere meglio i personaggi di questa storia e facciamoci trasportare nella meravigliosa Roma. 
Anna e Giacomo sono due organizzatori di eventi che presto si ritroveranno a essere, colleghi, rivali, amanti in competizione per la tanto agognata promozione. Sono tutti e due caratterizzati dal loro temperamento forte, combattivo, competitivo ma dentro di loro regna una solitudine disarmante. Giacomo è il classico playboy dai rapporti facili di una sola notte mentre Anna è una donna single, casa lavoro e mamma. Ma i loro rapporti tra un corso di cucina e da Satana in persona verranno ostacolati e messi a dura prova giornalmente. Si troveranno a combattere contro le loro più grandi paure e desideri per realizzarsi... Volevo fare i complimenti a Mila Orlandi che mi ha completamente conquistata con questo libro. La scrittura è molto semplice e divertente e il pov alternato mi ha fatto entrare ancora di più in contatto con i personaggi e i loro pensieri. Personalmente ho adorato Anna. Anna come Donna, come Mamma, come Persona. Si è sempre messa in secondo piano per aiutare gli altri a realizzarsi e non pensando mai egoisticamente a lei, rimanendo sempre forte nella sua fragilità. Mi e piaciuto il fatto che non si sia fatta annientare nel mondo del lavoro, che forse ancora oggi per una donna far carriera non è sempre facile. E soprattutto non è semplice farlo da mamma single riuscendo a mantenere un buon rapporto con la figlia adolescente. Se come me, amate l'Amore e la Cucina lasciatevi trasportare da questo romanzo breve. Giacomo, Anna e tutti i personaggi che li circondano vi faranno innamorare e vi faranno abbassare anche a voi le vostre barriere, perchè è vero, a volte i sogni possono avverarsi, basta crederci! A loro è bastato un piatto di carbonara, per mia esperienza personale è stata una pizza disastrosa, e a Voi, quale piatto vi ha fatto capitolare?! Io intanto visto l'ora e la fame vado a cucinare un bel piatto di carbonara perchè non riesco ancora a salutare tutti loro che mi hanno tenuta compagnia in queste ore.
Alla prossima lettura!

Elena
LCDL


    



Compra con un click
                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento