giovedì 17 agosto 2017

Recensione: Maledetta voglia di te di Pepper Winters

Carissimi, oggi Chicca vi parla del 5° volume della Serie Indebted, Maledetta voglia di te scritto da Pepper Winters, edito da Newton Compton.

Titolo: Maledetta voglia di te
Autore: Pepper Winters
Editore: Newton Compton
Pagine: 266 
Pubblicazione: 18 agosto 2017
Genere: Dark contemporary romance
Prezzo ebook: 5,99

Trama: 
Bestseller del New York Times e di USA Today
Dall'autrice di Io ti appartengo
The Indebted Series

"Avevamo vinto. Avevamo sconfitto le bugie e i tradimenti e avevamo promesso un'alleanza che ci avrebbe liberati entrambi. Ma pur avendo vinto, abbiamo perso. Non ci siamo accorti di cosa ci aspettava al varco. Non sapevamo che avremmo dovuto pianificare una resurrezione".
Nila Weaver si è innamorata. Ha donato la sua anima a un uomo che credeva degno. E nel mentre, ha distrutto se stessa. Tre debiti sono stati pagati, mancano solo pochi giorni al quarto. L'Eredità del Debito ha quasi fatto un'altra vittima.
Jethro Hawk si è innamorato. Ha abbattuto i suoi muri per lasciar entrare una donna che credeva potesse curarlo. Per un attimo, si è sentito libero. Ma poi ha pagato a caro prezzo.
Non c'è più amore. Solo guerra. La speranza è morta. Ora intorno a loro c'è soltanto morte.

The Indebted Series:
1. Io ti appartengo 10/09/2015
2. Io ti pretendo 16/08/2015
3. Nessuna scelta 12/09/2016
4. Amami adesso 02/07/2017
5. Maledetta voglia di te 18/08/2017
6. Le regole del gioco 22/09/2017
7. L'amore di una notte 06/10/2017

Vi lasciamo alla recensione, consigliamo la lettura a chi ha letto i volumi precedenti per possibili spoiler sugli altri volumi, 

Recensione:

E’ morto.
E' morto.
Voglio morire anch'io

Leggere questo volume è stato come essere su una montagna russa, quando hai la sensazione di avere lo stomaco in gola per l'ansia e non riesci a respirare. Il destino di Jethro e Nila è sempre più oscuro, le situazioni di disagio, violenza, forza e ambiguità faranno da padroni fino al termine di questo volume perverso che profuma di morte.
Mi sono chiesta più volte quanto un essere umano possa riuscire a sopportare per amore, quanto valga veramente la pena subire i “trattamenti” che riceve Nila dai rimanenti della famiglia Hawk, spietati, freddi e cinici; 
Si aprono gli scenari con il pov di Vaughn, fratello gemello di Nila, che si pone le medesime domande e avrà un ruolo importante insieme all’amata sorella di Jethro. Questa volta Nila è sola, non ha più nessuno che possa difenderla, il male allo stato puro e le incertezze l'avvolgono come un serpente velenoso pronto a toglierle la vita; la speranza e la forza innata di questa protagonista, con il cuore disintegrato in un miliardo di pezzi per la perdita del suo grande amore Jethro e del fratello Kestrel, che era diventato il suo dolce e fedele amico, saranno messe a dura prova.
Nel quarto volume Jethro si era aperto con Nila, le aveva dichiarato il suo folle amore permettendole di entrare nella sua vita, ma adesso che è rimasta sola, tutto crolla e la voglia di lottare e di preoccuparsi del futuro svanisce. In fondo all'animo Nila non crede che Jethro sia morto, ma le circostanze non lo dimostrano e si continua a vivere in uno squallore senza fine.
Nila diventerà la proprietà di qualcun altro pronto, a farle subire il peggio che un essere umano possa immaginare.

 “Ti sei arresa sul serio?” Mi raggiunse a grandi falcate e mi agguantò per i capelli con le mani sudate. “Non proverai a lottare come hai fatto con mio fratello?”

Nila subisce le torture peggiori e punizioni arcaiche. Viene messa a conoscenza dalla perfida Bonnie del triste destino che l'attende facendole conoscere i vecchi antenati, una storia che si ripete dopo centinaia di anni, una replica della vita che altre due persone avevano condotto svariati decenni prima. Come un libro che viene riletto a distanza di anni dove nulla è mutato; Bonnie sapeva tutto, nulla era sfuggito, il loro destino era stato già scritto da qualcun altro.
Jasmine, la sorella di Jethro, ha sempre destato la mia curiosità, avrei voluto conoscerla meglio per il suo temperamento forte, dal carattere lievemente inquietante ma anche per il suo ruolo all'interno della famiglia Hawk. In questo romanzo sarà uno dei personaggi fondamentali.
Nila ha imparato ad amarla e a odiarla per l'aiuto che le offre, aiuto che consiste nel selezionare le punizioni che è in grado di sopportare, tenendola in vita il più a lungo possibile per trascinarla fuori dalla follia della sua famiglia. Jasmine le dona la speranza, la forza per continuare ad andare avanti, raccontandole cosa è realmente accaduto dopo la sparatoria che ha portato alla morte dei suoi fratelli.
Da quel momento credo di aver respirato... queste famiglie piene di gerarchie e conflitti forse possono cambiare il loro percorso, forse, la forza e il coraggio di Nila e il mutamento di Jethro grazie a lei, nonostante fosse destinata a morire per pagare i peccati commessi dai suoi antenati, l'ha fatto diventare una persona normale e degna del suo amore. Il coraggio e l'amore dei protagonisti ha predominato, ma sarà sufficiente? Riusciranno a salvare Nila?
Inutile dire che ci sono scene violente, ma chi ha letto i precedenti episodi sa sicuramente di cosa parlo. Sconsiglio la lettura a chi non è amante di questo genere. Per quelli che invece aspettavano questo penultimo capitolo, armatevi di malox perché c'è tanto da penare.
Buona lettura Cercatrici, al prossimo volume delle serie in uscita il 22 settembre.

Chicca
LCDL

clicca per l'acquisto

Nessun commento:

Posta un commento