giovedì 24 agosto 2017

Recensione: L'amore è un disastro di Jamie McGuire

Buongiorno oggi vi parlo di "L'amore è disastro" di Jamie McGuire tocca "Shep" un altro dei fratelli Maddox, ecco cosa penso di questo libro.


Titolo: : L'amore è un disastro
Autore:  Jamie McGuire
Editore: Garzanti
Genere: Romance contemporaneo
Pagine: 133 
Costo ebook: 4,99
Cartaceo: 8,42


Trama:
Nel cortile del college America cammina sicura di sé. I lunghi capelli biondi le scendono sbarazzini sulle spalle. Nessuno penserebbe mai che dietro quell’aria da ragazza matura si nasconda invece un animo fragile. Solo Shep riesce a leggere la verità dentro i suoi occhi. Perché è l’unico Maddox che non ha paura delle sue emozioni. Per lui la sensibilità non è un limite, ma una forza. Tra i due è amore a prima vista. America trova in Shep il porto sicuro dove abbassare le vele e godersi finalmente il mare che si perde all’orizzonte. Ma quando ci sono in gioco i sentimenti, niente è semplice. Anche l’intesa più profonda deve superare degli ostacoli, deve mettersi alla prova. Soprattutto se i tuoi migliori amici sono Travis e Abby, la coppia perfetta. Due anime gemelle che non riescono a vivere l’una senza l’altra. Il loro legame è una meta che sembra irraggiungibile, ora che hanno deciso di giurarsi amore per l’eternità. Shep vuole seguire il loro esempio, mentre America ha paura di fare un passo così importante. Ha paura dell’intensità di quello che prova per lui. Ci vuole coraggio per affidarsi totalmente a un’altra persona. All’improvviso tra loro ci sono parole in sospeso. Parole non dette il cui silenzio ha un rumore assordante. E a nulla valgono i consigli di Abby e Travis.Fino al giorno in cui decidono di partire insieme per un weekend. Due giorni che dovrebbero essere come tanti altri. Ma che cambieranno ogni cosa. Perché ci sono momenti in cui la razionalità non ha potere. Momenti in cui i sentimenti sono più forti delle proprie scelte. Momenti in cui il destino sa leggere quello che c’è in fondo al cuore e che non si riesce ad ammettere nemmeno a sé stessi. Finalmente le fan di Jamie McGuire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep, due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

Dalla quarta di copertina

Finalmente le fan di Jamie Mcguire sono state accontentate. Da mesi chiedevano di conoscere i particolari della storia d’amore tra America e Shep due personaggi tanto amati della trilogia di Uno splendido disastro. Abby e Travis hanno il difficile ruolo degli amici che devono proteggere quello che unisce due persone a cui vogliono bene. Un romanzo che è un inno al coraggio di rischiare, di mettersi in gioco, di amare.

Uno splendido disastro è un caso editoriale unico, un fenomeno mondiale. Venduto a una delle più importanti case editrici americane dopo un’asta agguerrita ha scalato la classifica del «New York Times» rimanendo per settimane ai primi posti. Sentimenti inconfessabili, lotte interiori, passione proibita fanno di Uno splendido disastro un romanzo e poi una serie di cui è difficile non diventare dipendenti.

«Jamie McGuire non sbaglia un colpo. Le sue fan in tutto il mondo attendevano questo libro con ansia. Ora finalmente anche America e Shep hanno la loro storia d'amore: unica, impossibile, potente come tutte quelle targate Maddox. Accanto a loro, come due veri amici, Abby e Travis e i loro consigli.»
USA Today

«Jamie McGuire ha iniziato a scalare le classifiche e non si è più fermata.»
la Repubblica

Recensione:
A quasi un anno dalla pubblicazione del libro di Mare e Shep finalmente l'ho letto!!
L'ho comperato in offerta poco dopo l'uscita ed è rimasto abbandonato nel kobo per lunghi mesi, davo sempre la priorità a qualcos'altro...Perché? A me piace molto la McGuire ma tre libri su Travis e Abby per me sono stati troppi alla fine era un pò la ribollita specialità toscana che nel piatto è buonissima ma nei libri non lo tollero...
E quindi pensavo e se non mi piace? Mare e Shep nei primi tre libri sono molto predominanti quindi mi dicevo e se gira e volta il libro è una (passatemi il termine) una minchiata astrologica? Alla fine vinti i miei pregiudizi l'ho iniziato e ne sono rimasta completamente conquistata e un libro veloce da leggere ma molto emozionante, perché America è una tipa tosta e ha già rifiutato due proposte matrimoniali di Shep.

<<A quanto sembra è una forza della natura. Forse ti ha detto di no per essere certa che non la lascerai al primo segno di una tempesta in arrivo. Sono circondato da donne e ti posso dire che a volte ti mettono alla prova per vedere se scappi.>>

Quando partono per un weekend sono due innamorati un pò in crisi perché si sa uomini e donne sono come olio e aceto due cervelli che ragionano in maniera completamente diversa gli uomini creature semplici all'apparenza forti ma spesso molto fragili e noi donne che ogni tanto penso che quando ci hanno dato il nome hanno invertito le vocali lol donna/danno
Siamo personaggi contorti, sembriamo fragili ma nascondiamo tempre d'acciaio d'altronde vi vedresti un uomo partorire?
La vita però nasconde scogli dietro l uscio l'amore di Shep e America riuscirà mai esistere agli imprevisti della vita e della natura?

Adatto anche ai ragazzi, dolcissimo, emozionante ed ironico venite a leggere questo "nuovo" capitolo della famiglia Maddox!!!

Buona lettura!
Fra
Le cercatrici di Libri  




Compra con un click

Jamie McGuire è autrice delle serie:
Uno splendido disastro

1 - Uno splendido disastro
2 - Il mio disastro sei tu
3 - Un disastro è per sempre
4 - Uno splendido sbaglio
5 - Un indimenticabile disastro
6 - L'amore è un disastro
7 - Il disastro siamo noi
8 - 
La storia di Erin e Weston
1 - Una meravigliosa bugia
2 - Un magnifico equivoco 
3 - Un'incredibile follia

Nessun commento:

Posta un commento