venerdì 25 agosto 2017

Recensione: Il tempo delle seconde possibilità di Patrisha Mar

Bentornati Cercatrici e Cercatori. Vi parlo in anteprima dell'ultimo libro in uscita il 26 agosto di Patrisha Mar Il tempo delle seconde possibilità, edito da Newton Compton.
Credete nel destino? E nelle seconde possibilità? Io sì e voi?

Titolo: Il tempo delle seconde possibilità
Autore: Patrisha Mar
Editore: Newton Compton Editori
Pagine: 320
Costo eBook:  4,99
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita: 26/08/17

Trama: 
Stefano Solari è un pubblicitario dalla promettente carriera, ma è anche un uomo che ha perso se stesso e che ha un disperato bisogno di rimettersi in gioco e dimenticare. Complici un viaggio di lavoro, un romanzo di Jane Austen e la magica Irlanda, Stefano incontra Caitlin Murphy, la giovane guardiana di un faro, che, nonostante le difficoltà della vita, ha imparato a credere nel destino e nelle seconde possibilità. Fra loro nasce una tenera amicizia, e dopo qualche mese lei viene invitata a Milano, ma proprio quando i due cominciano ad avvicinarsi, il passato di Stefano torna con prepotenza a bussare alla porta, scombinando ancora una volta i suoi piani.
In un’altalena di emozioni, rimpianti, dolore e speranza, Stefano e Caitlin vi accompagneranno in un indimenticabile viaggio alla ricerca del vero amore e della felicità, perché tutti hanno diritto a una seconda possibilità.

Chi è Patrisha Mar?
Vive ad Ancona con il marito e la figlia. Le sue grandi passioni sono da sempre la scrittura e la lettura. Non esce di casa senza un libro nella borsa. Adora la pizza, la cioccolata fondente, Superman, i period drama e le commedie romantiche americane. La Newton Compton ha pubblicato La mia eccezione sei tu, Ti ho incontrato quasi per caso e Apri i tuoi occhi.

Recensione:

"Non arrenderti mai, perchè quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha un inizio".

Intraprendete un viaggio all'interno di questa storia, fatevi ammantare dalla magia dell'Irlanda, un viaggio di lavoro e un libro di Jane Austin "Persuasione" arrivato nelle mani del centesimo destinatario, faranno il resto.

Ma al centesimo lettore, chiedo la cortesia di rimandarlo all’indirizzo che ho scritto in calce alla mia missiva, perché ci tengo a sapere quello che avete scritto, a conoscere le emozioni che avete provato. Non prendetemi per pazza, sono solo una romantica che crede ancora. La ragazza delle seconde possibilità

Fate la conoscenza di Caitlin Murphy e Stefano Solari e delle loro storie.
Caitlin è una ragazza con un animo così puro, dolce e incontaminato da sembrare la fata dei sogni di un bambino. Vive in un faro posto su un'alta scogliera in un paesino dell'Irlanda ha un passato che l'ha segnata, ma che le ha anche dato una seconda possibilità; la rinascita interiore e l'amore per sé stessa. 
Stefano Solari, vive a Milano, con una carriera promettente alle spalle. È un uomo attraente e fascinoso.
Anche lui porta delle ferite nell'animo che lo hanno reso rancoroso e incattivito verso la vita, ma lui porta le sue ferite come un guerriero nascondendole al mondo e dando un'immagine fredda e controllata di se stesso. Ma agli occhi di un persona con un animo puro come quello di Caitlin, questo non sfuggirà.

La sua soglia di sopportazione era sottile come carta velina, meglio che nessuno gli mettesse i bastoni tra le ruote. Il suo nuovo futuro iniziava da lì, traeva forza dalla sua rabbia, linfa vitale dal suo dolore, competitività

La storia è raccontata in terza persona, e secondo il mio modesto parere purtroppo perde un po' di pathos, nonostante sia una bella storia, originale e romantica, credo che la prima persona avrebbe dato una marcia in più. la scrittura è scorrevole e il libro si legge in un batter d'occhio, io ho fatto le tre di notte per finirlo, non riuscivo a staccarmi da Stefano e Caitlin e dei personaggi secondari che sono dei perfetti satelliti per questa storia. Devo dire che ho amato Kieran, migliore amico fin dall'infanzia di Caitlin, la sua storia mi ha commossa, leggere un libro su di lui con sua la relativa seconda possibilità mi farebbe davvero felice, chissà che la nostra autrice non possa farci un pensierino.
Questo libro ci fa riflettere sulla superficialità di cui spesso e volentieri facciamo uso nella nostra vita quotidiana, o ci lasciamo ingannare o peggio ci lasciamo abbagliare da ciò che è bello e perfetto, ignorando anche se non di proposito quello imperfetto o poco attraente.

Il problema vero era che le persone guardavano solo l’esterno, un pacco ben incartato attira più di un dono in una sportina, eppure sempre di regalo si tratta. “L’involucro è quello che conta, il contenuto passa in secondo piano”.

Ci dà la speranza che c'è sempre una seconda possibilità, di qualsiasi genere e natura sia. 
Che il destino esiste, e intesse per noi la sua tela.
Una storia ricca di dolcezza, buoni sentimenti e amore e di seconde possibilità, che incanta per la bellezza dei paesaggi, dei suoni e sapori che l'autrice ci descrive.
Leggete questa tenera storia, vi aspetto per conoscere la vostra opinione se credete o meno al destino e alle seconde possibilità!
Alla prossima!

Virgy
LCDL
Compra con click

1 commento: