martedì 29 agosto 2017

La voce del lettore: questioni di carta e di pizzo di Theresa Romano

Oggi per l'opinione del lettore vi lasciamo il commento sul romanzo di Therry Romano: Questioni di carta e di Pizzo, uno dei primi ebook che ho letto secoli fa quando cominciavano per la prima volta a comparire, avevo buttato giù qualche riga ma non l'avevo mai postata.

Questioni di carta e di pizzo di [Romano, Therry]Trama: 
Mina lavora presso un'agenzia pubblica curando la comunicazione tra ente e cittadino. Ma come fare a dimostrarlo al suo arcigno capo, miss Larosa che tutto il giorno la bombarda con post-it contenenti ordini perentori, sgridandola in continuazione, mettendola a disagio mentre la chiama 'Mina vagante'?
Effettivamente la ragazza vive con la testa tra le nuvole perché mentre affronta un piano razionale di lavoro, la sua mente corre alle fantasie di pizzo e vestiti da sposa che nei suoi momenti liberi confeziona. Una sera decide di uscire con una collega per una serata e da quel momento la sua vita ha una svolta sconcertante. Si ubriaca, balla la lap dance sul tavolo e bacia un perfetto sconosciuto. Ma al risveglio, ha trovato un'amica del cuore che la porta a fare una scelta per il futuro e trovare anche l'amore. 

Opinioni del lettore: 
Premetto col dire che è difficile scrivere un buon racconto, si hanno poche battute a disposizione per snodare una trama, caratterizzare dei personaggi, bisogna essere degli scrittori veramente bravi. Theresa Romano ha scritto un racconto che rientra nel genere chick lit ormai battuto con bravura e maestria dalla regina del chick lit kinsella, già l’accostamento per altisonanza del nome crea un abisso, ma non per questo la giovane autrice è stata meno brava. 
In piccolo ci sono tutti gli spunti per poter far ridere, la protagonista con la testa fra le nuvole, un capo dispotico che comunica tramite post-it, la sfilza di bugie che poi si concretizzano in un vero e proprio incontro. Forse sarebbero bastate poche pagine in più per svilupparla con più calma e rendere ancora più bello un lavoro che al momento corre via troppo veloce ma che è stata una piacevolissima lettura.


Compra con un click
https://www.amazon.it/Questioni-carta-pizzo-Therry-Romano-ebook/dp/B008AB0GSC/ref=sr_1_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1502898703&sr=1-1&keywords=QUESTIONI+DI+CARTA+E+DI+PIZZO

Nessun commento:

Posta un commento