mercoledì 30 agosto 2017

La voce del lettore: Guardami di Alex Astrid

Oggi per l'opinione del lettore vi lasciamo il commento sul romanzo di Alex AstridGuardami. Un libro adolescenziale che racconta le vicissitudini di Alessandra.


Trama:
Sapete che avere 17 anni non è facile? Ci sono tanti di quei pezzi da mettere insieme, che completare perfettamente il puzzle risulta molto difficile... Però la vita di Alessandra è quasi perfetta: ha la migliore amica più matta della Terra, una sorellina che vorrebbe essere la regina dell’Universo, due genitori un po’ troppo vivaci, amici musicisti e golosoni, e, ovviamente, una nemica con i fiocchi. Ah, il ragazzo con cui esce potrebbe essere il principe azzurro uscito dalla favole. Purtroppo nulla resta perfetto per sempre: il mondo di Alessandra verrà infatti stravolto dall’arrivo dell’affascinante Mirko, trasferitosi direttamente da Vienna, che con il suo accento strano, gli occhi verdi, e troppi segreti, le farà perdere la testa e battere il cuore a mille.

Opinione del lettore:
Questo libro è carinissimo. L'ho letto tutto d'un fiato tuffandomi dopo anni in un gruppo di adolescenti. Si parla delle prime cotte, delle amicizie e delle piccole invidie tra pari.
L'autrice è giovanissima eppure nello stile semplice e chiaro con cui delinea storia e personaggi non ci sono sbavature e stiamo parlando di un libro pubblicato da self e alla sua prima esperienza. 
La storia scorre e senza accorgersene ti ritrovi alle ultime pagine tra qualche sorriso e qualche lacrimuccia. E poi beh quando sono giunta alla fine ci sono rimasta un po' male perché volevo saperne ancora :) Sono una lettrice mai paga, confido in un seguito.
Uno dei personaggi che mi ha colpito in particolare oltre alla protagonista è la sua amica che era veramente un vulcano esplosivo di guai.
E' un libro che può piacere a tutti gli adolescenti che si trovano a vivere le medesime avventure e passioni e anche per tutti quelli che, pur essendo avanti negli anni, si sentono ancora ragazzini dentro.

Licio
Compra con un click

Nessun commento:

Posta un commento