martedì 22 agosto 2017

La voce del lettore: Amore Alieno di Beatrice Mariani

Per le opinioni del lettore, oggi vi lascio il mio commento sul romanzo Amore Alieno di Beatrice Mariani.


Trama:
Tucson, Arizona. Jonah Hunt non è come gli altri ragazzi: è silenzioso, solitario, nessuno all'East Tucson High lo conosce davvero. Neanche Liberty che, trascinata dalla migliore amica a un rave party finito male, si ritrova da sola con lui in una situazione d'emergenza. Qualcosa spinge la ragazza verso Jonah, ma scoprire il suo segreto potrebbe mettere a rischio la vita di Liberty e delle persone che le stanno intorno. Perché lui è qualcun altro, qualcos'altro.

Nei caldi paesaggi dell'Arizona le vite e le emozioni di ragazzi umani si intrecciano a quelle di individui provenienti da lontano, in un susseguirsi di avventure, colpi di scena e sentimenti esplosivi che non danno tregua.

Opinione del lettore: 
Questo connubio tra rosa e alieni mi incuriosiva molto. Per cui non ho resistito molto dal leggerlo, mi ha accompagnato durante il mio viaggio in Puglia ed è stata una piacevole scoperta. La storia è avvincente al punto giusto, ricca di avventure, colpi di scena e parecchi intrighi di cui in questo primo volume si fa luce appena appena, anzi più che spiraglio di luce nel buio resti più spiazzato perché la storia si fa ancora più complessa e incasinata. Io alla fine mi sto ancora chiedendo chi siano i buoni e i cattivi perché fino all'ultimo non se posso fidarmi visto che niente è realmente come sembra.
Per gli amanti del rosa c'è un'ampia parte di love love che fa emozionare e palpitare il cuore.
Lo stile di Beatrice è scorrevole, lineare. La lettura scorre assai fluida e piacevole perché nonostante sia una self il libro non presenta chissà quali imperdonabili errori della lingua Italia. Segno evidente che anche chi si autopubblica può essere in grado di produrre un buonissimo lavoro.
Che dire altro, sapete che non mi piace raccontare la trama filo e per segno ma lasciarvi qua e là qualche chicca di quello che mi ha colpito... Io ora resto in trepidante attesa del seguito che spero arrivi quanto prima.

Licio

Nessun commento:

Posta un commento