giovedì 18 maggio 2017

Recensione in anteprima: Una notte senza te di K.A. Linde

Care Cercatrici, vi presentiamo l'anteprima di Una notte senza te di K.A. Linde, Serie: #3 Amore in prima pagina, terzo ed ultimo volume  che uscirà il 19 maggio, edito  daNewton Compton
  

Titolo: Una notte senza te
Autore: K.A. Linde
Editore: Newton Compton Editori
Pagine:
Genere: Contemporary romance
Prezzo ebook: 4,99

Trama: 
Amore in prima pagina Series

Dall'autrice bestseller del New York Times
Il membro del congresso Brady Maxwell è candidato per essere rieletto, e la giornalista Liz Dougherty sta per laurearsi e iniziare una promettente carriera. Il futuro della ambiziosa coppia sembra più luminoso che mai. Entrambi hanno una grande passione per il loro lavoro... e l'uno per l'altra. Ma quando Brady tiene una conferenza stampa per presentare ufficialmente Liz al mondo come la sua ragazza, i giornalisti, assetati di scandali, iniziano a prenderla di mira. Ora ogni sua mossa viene scrutata sotto maliziosi riflettori, e le sembra che la sua vita stia cadendo a pezzi. Sulla strada per la rielezione, l'appassionato legame tra i due viene messo alla prova giorno dopo giorno. Minacciati dal sensazionalismo spudorato dei media e dalle calunnie di ex gelosi, Brady e Liz ora devono imparare a fidarsi l'uno dell'altra malgrado ciò che leggono sui giornali.
Liz e Brady fanno i fuochi d'artificio durante la campagna elettorale, ma il loro amore riuscirà anche stavolta a trascendere la politica?

K.A. Linde
Cresciuta in una base militare, ha vissuto in varie località degli Stati Uniti e dell’Australia. Mentre studiava scienze politiche e filosofia all’Università della Georgia, ha fondato anche il Georgia Dance Team, compagnia di danza che dirige ancora oggi. È l’autrice della saga di grande successo Avoiding Series, di cui la Newton Compton ha già pubblicato Senza compromessi, Sette giorni di te, e, in e-book, Ora o mai più e Ti vorrei ma non posso. Attualmente  vive ad Athens, in Georgia, con il fidanzato e due cani.


Recensione
Eccoci finalmente all'ultimo volume di questa serie che porta a compimento la storia tra Brady, l'affascinante senatore, e Liz, giornalista universitaria all'inizio di una promettente carriera. Una storia cominciata in segreto, ma finita con l'ufficialità della loro relazione... riusciranno i nostri protagonisti a non essere sopraffatti dalle avversità che incontreranno nel loro cammino? Valeva la pena uscire allo scoperto e affrontare i giornalisti? Cari lettori in questo ultimo volume scopriremo cosa ne sarà della favola tra Brady e Liz.

“Tu sei la mia eccezione Liz”

Confusione, pettegolezzi e giudizi fanno da leitmotiv a questa storia. Non è passato troppo tempo dal periodo in cui la tensione sia erotica che emotiva li aveva abbandonati per dare spazio a momenti in cui si sono lanciati dietro parole crudeli solo per tenere a freno i loro sentimenti. 
L'amore non può nascondersi per sempre, arriva prepotente rendendo i protagonisti forti e decisi. 
Liz sarà costretta a rinunciare a tante occasioni professionali per il suo senatore Maxwell candidato alle prossime elezioni e abituato a stare al centro dell'attenzione; proprio lei che si è sempre trovata dall'altra parte nel suo ruolo di giornalista, confondendo le sue sicurezze, pensando di poter gestire gli attacchi dei giornalisti, ma ogni sua azione sembra rivelarsi sbagliata. 
A causa della loro storia viene buttata fuori dalla redazione ma nonostante ciò è euforica e felice perché il giorno della sua laurea è sempre più vicino. 
Brady dal canto suo è un uomo e un politico molto convincente e convince anche lei a innamorarsi di lui, a fidarsi, a concedergli di nuovo il proprio cuore. Non mancheranno le sorprese, a un certo punto della lettura ho immaginato la storia di Pretty Woman, ve lo ricordate? Come dimenticarlo ma sulla falsa riga, perché non è la stessa storia romantica interpretata da Gere e Roberts ma non mancherà il lungo vestito rosso, i gioielli e la limousine. Insomma, la lettura di questo ultimo volume è una vera favola, che riempirà il cuore per chi ha amato questa storia e i loro personaggi, una conclusione che porterà i più romantici a sognare a occhi aperti.

La politica era ciò che amava più di ogni altra cosa: la più grande gioia dell'infanzia e l'ambizione più profonda ora che era diventato un adulto.
Tutto era cambiato quando Liz era entrata nella sua vita.
Non aveva mai pensato che qualcosa potesse prendere il posto del suo sogno di diventare Presedente. Quando si era innamorato di lei, aveva lottato con le unghie e con i denti per mantenere immutata la propria quotidianità.

Tutta la storia è narrata in terza persona. Si evince che questa autrice ha lavorato in prima persona alle campagne elettorali, sperimentando le sue conoscenze nei tre volumi e concludendo con questo ed ultimo per la rielezione, raccontandocela attraverso la storia di Brady e Liz.  La scrittura non è banale e i personaggi sono ben caratterizzati, ma alcune parti della storia le ho trovate ripetitive e dilungate inutilmente. La narrazione in terza persona non mi ha permesso di entrare in empatia con i personaggi mentre alcuni avvenimenti mi sarebbe piaciuto che fossero più approfonditi, ma rimane comunque una bella storia d'amore che vi mostrerà gli ostacoli della politica e del giornalismo e potrete godere di una romantico lieto fine.
Visto che siamo in prossimità della stagione calda, consiglio questa lettura sotto l'ombrellone in pieno relax.
A presto e buon lettura Cercatrici!

Chicca
Le Cercatrici di Libri
Compra Con un Click


Nessun commento:

Posta un commento