giovedì 25 maggio 2017

Recensione Disconnect 2 di Ilaria Soragno + Giveaway Disconnect 1-2

Buongiorno Cercatrici, vi racconto di Disconnect volume 2, che va a completare il primo romanzo della serie scritta dalla giovanissima Ilaria Soragni e pubblicato con la Leggereditore,  in uscita proprio oggi.


Titolo: Disconnect 2
Autore: Ilaria Soragni
Editore: Leggereditore
Costo: 4,99€
Pagine: 230

Trama:
Sono passati undici anni da quando Hayley ha lasciato Baltimora. Adesso vive a Londra e lavora in un bar del centro insieme a Jackson, il ragazzo che l’ha aiutata fin dal primo giorno e che è diventato il suo migliore amico. Hayley cerca di affogare i ricordi nella nebbia, nel grigio del cielo, ma le sembra sempre difficile. I pensieri continuano ad affollarle la testa e le notti le lasciano spesso in dono due occhiaie scure. Luke non l’abbandona. E un giorno compare in carne e ossa: si è trasferito a Londra per cercarla e finalmente l’ha trovata. Così Hayley viene travolta nuovamente dalle emozioni e dalle sofferenze che sperava di aver lasciato in America, fino a decidere di tornare a Baltimora insieme a Luke, convinta che affrontare il passato sia l’unico modo per vivere davvero il presente. Ritroverà tutti quelli che aveva lasciato, cresciuti e più maturi ma con ancora impressa nella memoria la morte di Ryan, l’evento che ha segnato nel profondo le loro anime cambiandoli per sempre. Cosa succederà ora che il gruppo è di nuovo unito? Riusciranno a superare il passato che li lega, le colpe e i rancori, per costruire il futuro?


Recensione:
Il primo volume della serie finiva con un enorme cliffhanger che portava il lettore a compiere un salto temporale molto ampio e un cambiamento addirittura di continente. Finiva con quella porta aperta e, sbam, il passato che non si è mai dimenticato ritorna di prepotenza nel presente. Non era assolutamente facile scrivere una recensione senza rischiare di fare qualche spoiler grosso che avrebbe rovinato la suspense a chi ancora non ha letto il primo volume... ma poi dando una scorsa alla sinossi mi sono resa conto che, più o meno, svelava già molto di suo.
Sono passati 11 lunghissimi anni e da ragazzini li ritroviamo ormai adulti. Sono cresciuti ma quel grande dolore, sopraggiunto all'improvviso, brucia sulla pelle ancora in modo evidente. L'amore non è svanito così come i ricordi.
Al contrario del primo che inizialmente mi aveva confuso un pò, in questo secondo volume Ilaria Soragni mi ha fatto bruciare pagine. Le prime cento le ho finite alla velocità della luce conquistata dal suo modo di scrivere pulito e semplice che con pochi tratti dà l'idea di quello che stanno vivendo i personaggi.
Poi, man mano che ci avvicinavamo a questo ritorno in America ho cominciato a percepire una confusione che mi ha reso faticoso inquadrare personaggi, vicende, situazioni. E' una girandola troppo veloce che si sofferma troppo poco sulle dinamiche di questa sofferenza causata dalla morte di Ryan... c'è da dire che di tempo ne è passato troppo ma nonostante tutto non sembra minimamente scalfito o diminuito e purtroppo, almeno a me personalmente, non è proprio passata l'intensità di questa emozione, così come non è passata neppure questa reticenza di lei, che è combattuta a riprenderselo e poi si rimettono insieme così...
Nel primo romanzo Ilaria mi aveva sorpreso per aver imbastito una storia piena di spunti interessanti con personaggi con una psicologia complessa, che nonostante la giovane età aveva saputo muovere molto bene. In questo l'impalcatura appare più traballante, così come i dialoghi che si scambiano i due giovani, che erano molto più emozionanti e intensi nel primo.
Non è per mancanza di bravura dell'autrice quanto piuttosto si percepisce che sta descrivendo un universo troppo lontano dal suo mondo. Questi personaggi non sono più adolescenti come lei, ma ormai adulti quindi più difficile da descriverli, ma sono più che convinta che l'impegno e la maturità l'aiuteranno ad affinare maggiormente quelle qualità che già è già parecchio brava a usare per la sua età.
Questo romanzo nonostante sia un romance contemporaneo è adattissimo per le ragazze adolescenti perché Ilaria non scade mai in scene troppo forti e non usa mai un linguaggio scurrile.

Buona lettura,
Fabiana
Le cercatrici di libri


Compra con un click
GIVEAWAY
Grazie alla Leggereditore un fortunato vincitore potrà portarsi a casa Disconnect 1 e 2.
Per poter vincere i due cartacei e il nostro segnalibro vi basterà seguire poche semplici regole:

- Iscriversi al blog
- Commentare sotto al post dicendoci perché vi piacerebbe vincere la serie di Ilaria Soragni e lasciando la vostra mail per essere eventualmente ricontattati e il vostro nome di FB.
Mi piace alla nostra pagina FB
Condividere questo post sulle vostre bacheche FB in modalità pubblica taggando almeno tre amici.
.- Unirvi al nostro gruppo FB Le cercatrici
Avete tempo dal 25 maggio al 31 maggio alle ore 12. Dopo di che tramite random.org verrà estratta la fortunata vincitrice che sarà ricontattata taggandola sul gruppo.

Buona fortuna a tutti, 
Le admin


NB:
1. Ricordati di lasciare la mail per essere ricontattato altrimenti dovesse uscire un nominativo senza email si procederà a una nuova estrazione.


2. Ricordati di seguire tutti i passaggi altrimenti in fase di controllo se hai vinto ma non hai svolto tutti i compiti, si procederà a estrarre di nuovo.

3. Il romanzo verrà spedito con piego di libro ordinario pertanto la spedizione non è tracciabile e sarà in mano a poste Italiane.  

La vincitrice è 3cy la stregatta 

27 commenti:

  1. Partecipo volentieri! Mi piacerebbe vincere questi libri perché hanno stuzzicato la mia curiosità.
    Lettrice fissa del blog come Alexandra Scarlatto, nome su Facebook sempre Alexandra Scarlatto, dove c'era già il like; se non lo vedete vi faccio uno screenshot. E già membro del gruppo, sempre con lo stesso nome.
    Link di condivisione:
    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=466757900332882&id=100009960271401
    Indirizzo e-mail: hotstorm403@gmail.com

    RispondiElimina
  2. Voglio leggere questo libro innanzitutto perché possiedo già il primo e son curiosissima di sapere cosa succede dopo ♡.♡
    Inoltre, come proposito, quest'anno mi sono ripromessa di leggere e sostenere di più il #MadeInItaly ;-)
    Quale occasione migliore dei romanzi di una giovane scrittrice di casa? ;-)

    Partecipo al Giveaway ;-)
    Lettori fissi: Rosy Palazzo
    Mail: rosy.palazzo1612@gmail.com
    Facebook: Rosy Palazzo
    Faccio parte del gruppo da tempo ;-)

    https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=894272474057818&id=100004252210765

    Grazie mille per l'opportunità ♡

    RispondiElimina
  3. ho preso disconnect 1 in ebbok ma non l'ho ancora letto perchè aspettavo uscisse il seguito....mi piacerebbe vincere la serie perchè leggendo "Mess" sono rimasta affascinata dal modo di raccontare e scrivere di questa giovane autrice...a mio parere è veramente brava..mi ha incollato al kindle con la voglia di sapere di più del misterioso ragazzo della cella 105...proprio un bel romanzo con la giusta dose di suspance!!!
    iscitta al blog con nome : Patrzia Gangi
    vi seguo sulla pagina col nome:Patrizia Gangi
    mi trovate su facebook col nome : Patrizia Gangi
    mail: patty_1986@hotmail.it
    link di condivisione facebook: https://www.facebook.com/patrizia.gangi/posts/10213735464846325

    RispondiElimina
  4. mi ispira tanto questo libro. se dovessi vincerlo andrò subito a comprarmi il primo. ha una trama che sento affine ai miei gusti letterari ;)
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it
    ho seguito tutte le regole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se sarai fortunato da essere estratto, li vincerai entrambi :D

      Elimina
    2. magari! ultimamente la fortuna mi ha voltato le spalle ;)

      Elimina
  5. Mi piacerebbe leggere entrambe i romanzi, se dovessi vincere il secondo andrò ad acquistare mooolto velocemente il primo, non amo iniziare a leggere una serie e aspettare i consecutivi con l'ansia del non sapere, preferisco averli entrambe....
    nel blog sono Aurelia
    Mail:
    Aurelialaz8@gmail.com
    Gruppo fb Aurelia Laz

    Grazie per l'opportunità!

    RispondiElimina
  6. Vorrei Leggere questo libro perchè con il primo è stato amore a prima vista..per cui mi piacerebbe leggere volentieri il seguito
    https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10209287035629699&id=1136581970
    bebatag@gmail.com

    RispondiElimina
  7. Partecipo con piacere, ho sentito parlare molto bene delle opere della giovane Ilaria e sono certa che questo libro sia assolutamente imperdibile, perciò ci provo e incrocio le dita!
    https://www.facebook.com/chicca.tamburrino/posts/1273220219463823?pnref=story
    GFC/FB: Chicca Tamburrino
    e-mail: pleadi@inwind.it

    RispondiElimina
  8. Partecipo molto volentieri!
    Vorrei leggere i due romanzi per conoscere un amore che supera le difficoltà, che rinasce dalle ceneri di un lutto e cresce, matura!
    Voglio conoscere Luke e Hayley, la loro storia, i loro amici e le loro famiglie!
    Lettore fisso e fb Nicoletta Marasca
    Iscritta al gruppo
    nicolettamarasca88@gmail.com
    Condivisione https://www.facebook.com/nicoletta.marasca/posts/1361993070547313
    Grazie!

    RispondiElimina
  9. È il genere che prediligo quindi mi ispirano tantissimo!! Sono curiosissima!! Grazie dell'opportunità ❤
    Su fb sono Simona Denise Dumont
    Email: simona.dumont@hotmail.it
    Lettori fissi: Simona Dumont

    RispondiElimina
  10. Mi piacerebbe vincere i due romanzi per scoprire il segreto per cui hanno avuto tanto successo. Incrocio le dita :)
    Vi seguo come Ila Luna
    Su Facebook sono Ilaria Lunanova
    Mail ilaluna94@hotmail.it

    RispondiElimina
  11. Mi piacerebbe leggere questi libri perchè la trama mi ha affascinato, quasi conquistato, nonostante le recensioni discordanti :)
    Non ho mai letto nulla di quest'autrice, e sono curiosa di scoprire la sua penna, anche perchè per la sua giovane età ha creato un ottima storia...
    I protagonisti mi ispirano, e sono troppo curiosa di conoscerli ♡
    Inoltre sono curiosa di capire se possa piacermi o meno :)
    La tua recensione, mi lascia alcuni dubbi :)

    Partecipo con immenso piacere al Giveaway...
    Di seguito vi elenco le regole che ho rispettato!!!
    Seguo il blog con il nome: Elysa Pellino
    La mia email: mora_1993_@hotmail.it
    Vi seguo su Facebook " Pagina e Gruppo " con il nome: Elysa Pellino
    Ho condiviso questo post su Facebook taggando la pagina del blog " Le Cercatrici di Libri " + 3 amiche :)
    LINK CONDIVISIONE: https://www.facebook.com/elysa.pellino/posts/10210106988484990?pnref=story
    Grazie per la partecipazione!!
    Buona Fortuna a Tutti ♡
    - Ora vado a leggermi anche la vostra recensione sul primo libro!! :)

    RispondiElimina
  12. Wow che bellissima opportunità, grazie!!! Partecipo con moltissimo piacere!! ^_^ ♥
    Avevo sentito parlare molto bene del primo libro, ma non avendo ancora avuto modo di leggerlo quale miglior occasione di questa per leggerli entrambi?? ;-) Sono molto incuriosita dalla trama e soprattutto dal fatto che l'autrice sia una ragazza così giovane: complimenti Ilaria!! ;-)

    Seguo la pagina facebook del blog e e il gruppo come Lara Milano, sono tra i lettori fissi del blog sempre come Lara Milano,
    ho seguito tutti i passaggi richiesti, compreso condividere in modalità pubblica il post dell'evento qui https://www.facebook.com/lara.a.milano/posts/10158685568125514?pnref=story
    vi seguo su instagram come lara_milly_dancer
    e la mia e-mail è lamarama86@gmail.com

    RispondiElimina
  13. Non ho mai letto il primo quindi spero di avere la possibilità di leggerli tutti e due 😊😊 La mia email è: Jess_serra@libero.it 🐞🍀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1860898383927674&id=100000225915190

      Elimina
  14. Ne ho sentito tanto parlare, mi incuriosisce storia. Incrociamo le dita!
    Email: tere.peppe@yahoo.it
    Fb: https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1290895617625995&id=100001167066898
    Sul blog vi seguo come 3cy la stregatta

    RispondiElimina
  15. Partecipo e condivido
    Mi piacerebbe vincerli perché dalla sinossi e dalla recensione sembrano interessanti
    Pelicorinne.cp@gmail.com
    Si Facebook sono come peli corinne

    RispondiElimina
  16. Mi piacerebbe vincere questi due libri perché mi mettono curiosità e vorrei dargli una chance!
    Grazie mille!
    Lettrice fissa : Anna Perillo
    Mail : enny-love@hotmail.it
    Su fb sono: Anna Perillo e sono iscritta al vostro gruppo :)

    RispondiElimina
  17. Partecipo e condivido volentieri !!!
    Mi piacerebbe leggere questo libro perchè ho letto buoni commenti e perchè dalla trama sembra essere il mio genere di lettura.
    Mail: lauro.giovanna@alice.it
    Sono su FB con il nome giovanna lauro
    https://www.facebook.com/giovanna.lauro.1/posts/1480902041941234

    RispondiElimina
  18. Mi piacerebbe vincere i due libri perché questo è il mio genere preferito è dopo averne sentito parlare così bene non vedo l'ora di leggerli anch'io!
    Fb Laura Colucci
    Lettori fissi Laura Colucci
    lauradomy@hotmail.it

    RispondiElimina
  19. partecipo volentieri =)
    mail:marta.iannella@yahoo.it
    fb: marta e vins

    mi piacerebbe leggere questi libri perché sono il genere di libro che abitualment eleggo e anche perché ne ho sentito parlare bene
    condivisione fb: https://www.facebook.com/martae.vins/posts/860022410811680

    RispondiElimina
  20. Partecipo volentieri
    Su FB e sul blog sono Maria Alletto..
    Instagram allemari76
    E-mail allemari76.ma14@gmail.com

    Non ho letto mai nulla di questa autrice, ho sentito parlare bene del primo libro. Quindi sarei onorata di poter leggere questi capolavori

    RispondiElimina
  21. Oddio, non conoscevo questa serie, ma credo proprio che mi piacerebbe leggere i due libri insieme! Sembrano molto molto carini! :)
    venera.lowe@gmail.com
    https://www.facebook.com/vgive/posts/10209326977997982?pnref=story

    RispondiElimina
  22. Partecipo e condivido, bellissime sia la trana che la recensione complimenti,
    seguo con: Elisabetta Zerbo,
    fb: Elisabetta Zerbo,
    email: metal.1985rockpuro@email.it ,
    link condivisione:

    https://www.facebook.com/ely46/posts/1326633340788700?pnref=story

    Grazie per questa splendida opportunità :)...

    RispondiElimina
  23. Grazie Cercatrici,vorrei leggere questi libri per la curiosità che ha destato il primo libro.
    Ho rispettato tutte le regole
    Seguo come Michela Martorelli anche su Facebook
    Condivisione https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=1335814623201748&id=100003196684014
    mila.mali@hotmail.it

    RispondiElimina
  24. Partecipo con molto piacere grazie
    Mi piacerebbe leggere questa duologia perché leggendo le sinossi mi sono resa conto che è il mio genere preferito è sarebbe bellissimo averli nella mia libreria !!!
    Vi seguo sul Blog come Marianna Facciolli
    Su Facebook come Marianna Edward Facciolli
    Condiviso e taggato
    La mia mail : marianna1056@hotmail.it
    Grazieeeee per questa bellissima opportunità

    RispondiElimina