mercoledì 24 maggio 2017

Recensione anteprima: Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers

Ben tornate Cercatrici, Vi parlo di  Destiny. Un amore in gioco di Lindsey Summers, 
Una storia che ha spopolato su Wattpad, ed ora arrivato in Italia grazie alla Newton Compton Editori. Venite con me a conoscere Keeley e Talon.


Titolo: Destiny. Un amore in gioco
Autore:  Lindsey Summers
Editore: Newton Compton
Pagine: 283
Costo eBook: 4,99
Genere: Young Adult
Uscita: 25 maggio 

Trama:
90 milioni di lettori su Wattpad
Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai incontrato?


Per Keeley sarebbe stato già un disastro aver preso il telefono sbagliato, l’ultimo giorno di scuola appena prima di partire per le vacanze estive. Ma il disastro si trasforma in una vera catastrofe quando scopre di aver preso per errore quello dell’odioso, egocentrico Talon, che tra l’altro è appena partito per il ritiro di football… con il suo telefono. Con riluttanza, i due decidono di inoltrarsi reciprocamente i rispettivi messaggi per una settimana. E così, giorno dopo giorno, Keeley inizia a conoscere un altro lato di Talon, che non le dispiace per nulla. C’è molto oltre la facciata dell’atleta sbruffone che la maggior parte delle persone vede. E inizia a esserci molto di più anche nel cuore di Keeley riguardo a Talon. Troppo. Messaggio dopo messaggio, riesce a esprimersi come non le era mai capitato, e sente che potrebbe davvero diventare la persona che ha sempre voluto essere. E quando i due finalmente, dopo sette lunghi giorni, si incontrano per scambiarsi i telefoni, scocca la magica scintilla. Ma, mentre Keeley ha giocato a carte scoperte, Talon nasconde un segreto che li riguarda. Qualcosa che potrebbe cambiare la loro relazione. E quando Keeley lo verrà a sapere, potrà fidarsi ancora di lui?


90 milioni di lettori su Wattpad
Il libro che è diventato uno straordinario caso del passaparola
L’amore romantico ha una nuova straordinaria voce. Anzi due
È arrivato il nuovo fenomeno destinato a scalare le classifiche di tutto il mondo

«Divertente, stuzzicante e scritto in modo brillante. Destiny. Un amore in gioco è il romanzo più romantico e stupefacente che abbia mai letto. 5 stelle di platino!»
«Quando Keeley e Talon si incontrano il cuore mi batteva così forte che pensavo mi sarebbe schizzato fuori dal petto. Amo questo romanzo, vorrei viverci dentro, anzi vorrei che Talon uscisse fuori dalle pagine!»
«Ho cominciato a leggerlo per scherzo, ma più andavo avanti e più mi ritrovavo coinvolta nei dialoghi di Keeley e Talon e mi sembrava di non poterne più fare a meno»


Lindsey Summers
Ha cominciato a postare la sua storia su Wattpad, che inizialmente si chiamava The CellPhone Swap. Dopo pochi capitoli aveva già collezionato centinaia di migliaia di lettori che volevano che scrivesse ancora, finché quei lettori sono diventati milioni e il suo libro è stato acquistato all’asta per essere pubblicato da Kate Egan, editor della trilogia Hunger Games.

Recensione:
La Edgewood e la Crosswell sarebbero sempre state nemiche.

Per Keeley, giovane 17 enne, perdere per l'ennesima volta il cellulare, non è una novità. Andare a cercarlo, trovarlo sotto al tavolino dove ha fatto colazione quello che crede sia il suo di cellulare invece è un enorme complicazione. Perché una volta tornata a casa, ben presto scopre che invece nelle sue mani ha un cellulare a sua volta perso da un certo Talon. Sembra tutto molto semplice, eppure devo dire che per me le dinamiche dello scambio sono tutt'ora incomprensibili.
Ma tornando alla storia, i due ragazzi cominciano a messaggiare per una settimana, questo è il tempo che ci mette Talon a tornare dal ritiro con la squadra di Football di cui è il quarterback, e poter scambiare il suo telefonino con quello di Keleey.

A che ora sei libero? Dobbiamo scambiarci i cellulari. E prima lo facciamo, meglio è. Non posso. Sono partito oggi per il ritiro di football.
Doveva aver letto male. Keeley sbatté gli occhi: iniziava a innervosirsi. 
Perché non me l’hai detto ieri? Ci saremmo potuti incontrare stamattina. Scommetto che ora vorresti non avermi preso in giro, eh? 
Non avrebbe riavuto il cellulare perché lui desiderava vendicarsi? Che motivazione stupida, da egoisti. Se i suoi genitori lo avessero scoperto, non le avrebbero mai comprato un altro cellulare. 
Ciò che vorrei è che tu non esistessi. Quando torni? Fra una settimana. E io cosa dovrei fare fino ad allora? Sognarmi. In giro si dice che io sia davvero notevole, se riesci a capire cosa intendo… 

Ma nel frattempo l'uno inoltrerà i msg e le chiamate dell'altro....messaggio dopo messaggio scoprono di essere coetanei, che lui ha una vera passione per i marshmallow "peep" di colore blu. E tra battute e contro battute non riusciranno più a fare a meno di tenersi in contatto. Quella connessione inaspettata che sentono al momento del loro incontro si trasformerà in qualcosa di più profondo. 

«Bambola, da quello che ho visto, la persona che sei ora è davvero grandiosa». Le diede un bacio sulla fronte, poi un altro sulla tempia.
Saranno i sentimenti e l'attrazione che scocca tra i due ragazzi a creare un bel pò di grattacapi a entrambi, oltre a dover superare molte barriere che sembrano allontanarli e infine nonostante tutto riavvicinarli. Ma sarà un segreto che Talon non ha avuto il coraggio di confidare a Keeley per paura di perderla a mettere tutto in discussione. Il loro amore sarà abbastanza forte da superare le difficoltà? Ma soprattutto ne varrà la pena?

Ma possiamo superare qualsiasi ostacolo si metta sul nostro cammino». Il suo tono la sfidava a contraddirlo. Keeley sentì un moto d’affetto nei suoi confronti, si sollevò sulle punte dei piedi e lo baciò sulla guancia. «Dài», gli disse, tirandolo per mano. «Andiamo a finire il tuo castello di sabbia»

Inizio, consigliando la lettura di questo libro anche alle giovanissime, perché ricco di messaggi altamente positivi, come la sincerità, l'affetto e l'appoggio famigliare e la lealtà, l'amicizia, il mettere l'accento sui rischi che si corrono su delle azioni commesse sotto l'effetto inibitore dell'alcool. Oltre a essere un testo molto casto, e tant'altro.
Vedremo crescere la sicurezza di Keeley verso se stessa, affrontare la paura per il futuro ancora nebuloso come ogni teenager, che sta per affacciarsi nel mondo degli adulti. Così sarà anche per Talon, che ha saputo trovare la strada e cambiare dopo gli errori commessi. Insomma una giovane coppia che trova negli ostacoli che la vita mette loro davanti un motivo per uscire dal bozzolo e affrontarli con maturità e consapevolezza. Che si può migliorare e che tutti meritano una seconda possibilità.
Questo libro è un piccolo spaccato di vita americana e sugli adolescenti in seno a delle famiglie con sani principi e amore verso i figli con tutti i pregi e i difetti che questo comporta.
Un libro scritto in modo fluido che scorre velocemente. Chissà se avremo un seguito magari con una storia su Zack fratello gemello di Keeley, con un carattere un pò contraddittorio ma fondamentalmente molto legato alla sua gemella, ne sarei davvero lieta.

Alla prossima!

Virgy
le cercatrici di Libri

Compra con un click

Nessun commento:

Posta un commento