venerdì 19 maggio 2017

Recensione: Amore dietro le quinte di Ilenia Bernardini

Carissime oggi vi parliamo del romanzo di Ilenia Bernardini, Un amore dietro le quinte edito da Butterfly Edizione. Ilenia esordì mesi fa in self con questo romanzo effervescente che a quel tempo si chiamava Ciak e… Amore.
Venite a scoprire cosa ne pensiamo del romanzo...


Titolo:  Amore dietro le quinte
Autore:  Ilenia Bernardini
Editore: Butterfly Edizioni
Pagine: 360
Costo eBook: 2,99
Gratis in abbonamento K.U.
Genere: Romance Contemporaneo

Trama:
Blair Monroe, eroina delle figuracce, crede nel destino, nelle favole e nella magia. È un’inguaribile romantica, nonostante sia stata ferita in passato e molto dedita al suo lavoro di sceneggiatrice. La sua monotonia viene scossa dall’incontro con Chuck Sinclair, uno scrittore di successo, tanto bello quanto arrogante. Costretta dalle circostanze a lavorare al suo fianco, non perdono un attimo per punzecchiarsi e discutere, pronti a odiarsi e a farsi la guerra. In una lotta senza esclusione di colpi, anche testa e cuore si dovranno affrontare… Lui è abituato a un altro tipo di donna. Lei non si fida di quelli come lui. Insieme prendono fuoco facilmente e non solo per le discussioni… Come nelle storie che scrive, Blair sta aspettando il bacio che farà svegliare il suo cuore addormentato da troppo tempo. La posta in gioco è molto alta. Varrà la pena lasciarsi andare ai sentimenti e alla passione? E cosa succede se, proprio mentre i due hanno la possibilità di conoscersi meglio, si intromettesse Seth, un uomo affascinante e raffinato? Sapranno testa e cuore mettersi d’accordo al momento giusto?

Il loro rapporto durerà solo il tempo di finire il lavoro insieme? 

Non si è mai troppo grandi per sognare 

"Frizzante, divertente, sensuale e spumeggiante."
Amica dei libri 

"Ho apprezzato molto questa lettura, lo stile ironico la rende leggera e giocosa, con un giusto pizzico di passione e romanticismo ben mescolato a momenti drammatici."
Book's Angels

Recensione:



Lei verrà sempre al primo posto, anche se questo significa non poterle dire che l’amo appena apre gli occhi.

Il romanzo di Ilenia Bernardini è uno dei primi che abbiamo avuto il piacere di leggere quando abbiamo iniziato a fare recensioni nel nostro gruppo. È stata una delle prime ad accordarci la sua fiducia e a farci leggere il suo lavoro. Quel romanzo pubblicato in self con il titolo Ciak e… Amore oggi è stato ripubblicato dalla Butterfly edizione in una nuova veste grafica, con un nuovo titolo (Amore dietro le quinte) e con contenuti in più.
Non abbiamo resistito e ci siamo tuffate di nuovo nella lettura di questo romanzo effervescente e divertente che già era un meritatissimo 5. Quando un esordiente self si affaccia nel mondo della pubblicazione viene sempre visto con una certa diffidenza e bisogna armarsi di tanto coraggio per accordare la fiducia e iniziare a leggerlo. Ilenia anche da self ha saputo catturare l’attenzione con il suo stile fresco, frizzante e ironico e ora nella nuova versione Butterfly scivola ancora di più dritto verso la fine in uno scroscio di sorrisi e risate, ma si ha quella sensazione di non voler mai arrivare alla fine per non mettere da parte questi personaggi che piano piano si fanno amare.
A noi personalmente ci ha catturato già dalla dedica veramente molto particolare e positiva proprio come lei. Parla a se stessa e al lettore dicendo che le cose negative sono solo punti di forza.
Il romanzo ci racconta di Blair Monroe una brillante sceneggiatrice, spiritosa e molto determinata, ma il suo cuore è chiuso all’amore a causa di una delusione. L'incontro con Chuck, arrogante scrittore di gialli, darà vita a una serie di momenti ironici esilaranti tra i due protagonisti e al lettore non resterà altro da fare se non ridere e continuare a leggere chiedendosi cosa altro combineranno questi due.
Sono due protagonisti incendiari e casinisti che si rincorrono a suon di battutacce e di colpi bassi, eppure fin da subito scatta una certa sintonia perché apparirà molto semplice ritrovarsi a parlare o restare coinvolto nella vita dell’altro come investiti da un treno in corsa. Ma forse era destino, giacché persino i loro nomi sono un tributo alla coppia di Gossip Girl, Blair e Nate.
Pagine dopo pagine la storia diventerà sempre più complicata perché si sa in amore nulla è facile e la comparsa di una terza persona scombussoleranno non poco le emozioni della protagonista. Il romanzo non fa solo ridere, ma è ricco anche di momenti drammatici che permettono ai protagonisti della storia di crescere e di aprire il proprio cuore all’amore. Dietro il sorriso, si affrontano temi più complessi della paura e dell’insicurezza.
Questa storia oltre a catturare l’attenzione fin dalle prime battute, si legge anche velocemente perché Ilenia ha saputo descrivere i protagonisti della vicenda in modo molto accattivante. Blair ha un bel caratterino mentre Chuck, beh lui, non è solo il superfigo, è anche tenero, dolce ma con la lingua affilatissima.
Le battute e le scene divertenti sono troppe veramente e abbiamo fatto difficoltà a sceglierne qualcuno soprattutto visto lo scambio continuo tra i due… ma tanto per farvi intendere il caratterino di Blair e come lei percepisce Chuck:

“Oddio, Chuck, hai lasciato a casa il tuo ego?  Perché, se fosse, puoi sopravvivere senza tranquillo!”

Il romanzo è scritto in prima persona e si alterna tra i due punti di vista di Chuck e Blair, con un susseguirsi di dialoghi brillanti e spassosi che hanno reso più dinamica e coinvolgente la narrazione. Lo stile dell'autrice ci ha ricordato tanto la Emma Chase.
Si comincia la storia ridendo e si finisce con un sorrisone e gli occhi lucidi per la commozione. Un libro che conquista, che fa sorridere, soffrire e gioire in un unico romanzo.
Consigliatissimo! E mentre vi ricordiamo di leggerlo perché davvero merita se vi piacciono questi libri divertenti e spassosi, noi ricordiamo ad Ilenia che aspettiamo da mesi la storia di Anne e Matt. A che punto sei?
Un grande in bocca al lupo da tutte noi!


Le cercatrici di libri

Compra con un click


Book Trailer

Nessun commento:

Posta un commento