giovedì 19 aprile 2012

Incantesimo d'amore di Linda Wisdom

La mia nuova lettura in lingua, stavolta spagnola scovato per caso in uno dei miei numerosi viaggi nell'amata penisola iberica :) Siccome sono diventata folle per i libri sulle streghe ho comprato questo libro: Hechizos de amor di Linda Wisdom.

La storia narra le vicende di Jazz una strega che è sempre nei guai e di Nick, un vampiro sexy sulle tracce di un assassino seriale. Il rapporto passionale tra Jazz e Nick, afflitto da continue interruzioni, dura da oltre 300 anni. Qualche tempo fa, Jazz lo ha lasciato per l'ultima volta, ma ora Nick ha bisogno del suo aiuto per smascherare un maniaco con poteri soprannaturali che sta spazzando via i vampiri. Dovranno dare la caccia all'assassino e nel frattempo scoprire i loro veri sentimenti.

Sono un pò stufa di questi vampiri che compaiono ovunque, ma le streghe hanno la meglio sul mio recente odio vampiresco per questo ho deciso di continuare a leggerlo e di condividere con voi qualche capitolo che via via tradurrò in Italiano per incuriosirvi, magari vi viene voglia di acquistarlo in spagnolo o direttamente in inglese:)
Ovviamente di lavoro non faccio la traduttrice professionista e neanche ho studiato lo spagnolo a scuola, è semplicemente una passione che mi è nata negli anni e che a tempo perso continuo a fatica a studicchiare. Non è facile, un pò per la vecchiaia che avanza e le cellule cerebrali che spariscono :) un pò perchè la grammatica pare infinita come quella italiana, ma spero che sia un minimo comprensibile quello che ho scritto, magari verrà pubblicato anche qui da noi se a più di qualcuna piacerà e tormenterà qualche casa editrice:D

IMPORTANTE, qualora il romanzo venisse tradotto in Italia, eliminerò il file.
Vi prego inoltre di non postare senza permesso la mia traduzione, in caso potete chiedermi l'autorizzazione qui nei commenti, va comunque citata la fonte.

Per chi fosse interessato a conoscere Linda Wisdom può leggere questo link:
http://www.lindawisdom.com/index.html

Buona lettura!
Prologo

Licio

Nessun commento:

Posta un commento